La Bella e la Bestia: la scena eliminata con la madre del principe

di Federica Marcucci

Dopo il clamoroso successo al botteghino, La Bella e la Bestia si prepara a entrare di nuovo nei cuori degli spettatori grazie a una bellissima edizione home video ricca di contenuti speciali che sarà disponibile a partire dal 29 giugno. In attesa del rilascio di DVD e Blu-ray, la Disney ha voluto tuttavia darci un assaggio di ciò che vedremo nei contenuti speciali, pubblicando una scena eliminata dal montaggio del film originale.

Si tratta di una sequenza in cui la protagonista non è altri che la madre defunta del principe. Qui la donna canta al figlioletto addormentato la sua canzone preferita Days In the Sun, mentre lui è a letto addormentato. Nel montaggio finale le cose sono leggermente diverse: la mamma del principe è solo una sagoma malata e in punto di morte, mentre è il giovane che intona la canzone Days In the Sun.

Guarda la scena eliminata de La Bella e la Bestia:

Come spiega il regista Bill Condon, la decisione di rigirare la scena è stata dettata dal risultato dei primi screen test in seguito ai quali era evidente che molti spettatori avevano confuso i personaggi della madre del principe e della Maga Agatha, a causa della somiglianza tra le due attrici.

Per questo motivo nel montaggio finale sono stati scelti due attori diversi, sia per interpretare la madre che il giovane principe che intona la canzone. Incredibile no?

Molti di noi si erano chiesti infatti come mai non fosse presente una sequenza in cui la protagonista fosse la madre del principe, ecco la risposta. Certo è un peccato, perché si trattava di una scena intima e molto dolce; tuttavia la soluzione finale è senza dubbio più comunicativa ricca di sentimento.

A questo punto non ci resta che aspettare l’uscita in home video de La Bella e la Bestia per vedere altri contenuti speciali!


Che cosa ne pensate della scena eliminata de La Bella e la Bestia?

Articoli Correlati