GingerGeneration.it

Game of Thrones – Kit Harington a Giffoni: “Come ho scoperto che Jon Snow sarebbe morto”

scritto da Alice Giusti

Kit Harington è stato protagonista assoluto della sesta giornata del Giffoni Film Festival 2017, e forse l’ospite più atteso di tutta la manifestazione. Dopo un incontro con i fan nella mattinata di mercoledì 19 luglio, in cui l’attore britannico ha parlato molto dell’evoluzione del suo personaggio più famoso, Jon Snow in Game of Thrones, del successo ottenuto, ma anche di temi come il bullismo e dei suoi progetti futuri (qui tutta la diretta).

Nel pomeriggio, prima dell’incontro con la giuria per un’altra sessione di Q&A, Kit Harington ha anche sfilato sul Blue Carpet, dove ad attenderlo c’erano tantissimi fan. Il 30enne si è fermato a lungo, facendo foto e selfie con molti ragazzi presenti. Tante le domande poste dalla giovane giuria internazionale, tra cui una molto interessante su quando e come Kit ha scoperto che il suo Jon Snow sarebbe morto alla fine della quinta stagione del Trono di Spade.

Kit Harington ha spiegato di avere appreso la notizia della morte di Jon Snow (che viene accoltellato dai Guardiani della Notte traditori) nell’episodio 5×10 di Game of Thrones dal titolo Mother’s Mercy, leggendo il copione. Tuttavia, non aveva ricevuto nessuna email di preavviso né nessuna comunicazione da parte di autori, sceneggiatori e produttori. Per settimane, nessuno gli ha fatto sapere niente; poi, sul set, dopo produttori si sono avvicinati e lui ha pensato: “Ecco ci siamo, stanno per confermarmi la morte, cerco di prenderla con filosofia”, e invece gli hanno confessato che sarebbe tornato in vita nella stagione successiva! E così come noi tutti siamo saltati in piedi quando lo abbiamo visto “risorgere”, anche Kit alla notizia si è messo a saltare!

Noi di GingerGeneration siamo presenti all’evento, quindi seguiteci per tutti gli aggiornamenti, oltre che sul sito, anche sui nostri canali social Twitter, Facebook e Instagram!

Anche se Kit Harington non si lascia andare a spoiler, è stato molto diponibile con i fan rispondendo alle domande più disparate sull’evoluzione di Jon Snow in questa stagione, sulla serie Trono di Spade 7 (qui la recensione della prima puntata e i 5 momenti OMG della 7×01, sui suoi progetti futuri, su curiosità personali e molto altro.

Eravate anche voi a Giffoni a vedere Kit Harington?