"Kids' Choice Awards": premiati anche i Jonas

di admin

La serata di premiazione dei Kids’ Choice Awards 2009 di Nickelodeon, gli Oscar con cui il pubblico dei più giovani premia i propri personaggi preferiti ha visto la partecipazione di moltissimi volti noti del mondo cinematografico, musicale e televisivo. Qualche nome? Will Smith, i Jonas Brothers, Zac Efron, Beyoncè e Miley Cyrus. Ma questi non sono stati gli unici protagonisti della ventiduesima edizione dei “KCA” presentata dal wrestler-attore Dwayne Johnson ed in cui sono stati consegnati come riconocimento i simpatici Orange Blimps, i trofei color arancione a forma di dirigibile.

Le star premiate durante la serata

Dopo una votazione che è durata per tutto il mese di marzo sul sito di Nickelodeon, ognuna delle diciotto categorie per cui era previsto un riconoscimento ha avuto finalmente il suo vincitore, comunicato a sorpresa, come ormai vuole la tradizione, durante lo show che si è svolto all’UCLA, l’Università pubblica della California.

 



Nickelodeons 22nd Annual Kids Choice Awards - Arrivals

 

 

Nella sezione dedicata al mondo cinematografico i riconoscimenti sono andati a Zac Efron & Co. per “High School Musical 3: Senior Year”, premiato come ‘Miglior Film’ ed a “Madagascar: Escape 2 Africa” che ha ricevuto il dirigibile arancione come ‘Miglior Film d’animazione’. Tra i personaggi premiati in questa stessa sezione: Vanessa Hudgens che ha ricevuto il premio come “Miglior attrice” nel film “High School Musical 3: Senior Year”, Will Smith come “Miglior attore” nel film “Hancock” ed infine Jack Black premiato come “Miglior doppiatore” prestando la voce al panda protagonista di “Kung Fu Panda”.



Nickelodeons 2009 Kids Choice Awards  - Arrivals

 

A ricevere i riconoscimenti in ambito televisivo sono stati invece due programmi molto celebri tra i giovanissimi: “American Idol” premiato come ‘Miglior reality-show’, “iCarly” (il programma di Nickelodeon con Miranda Cosgrove) votato come ‘Miglior film tv’ e “SpongeBob SquarePants” come ‘Miglior cartone’. Tra i beniamini del piccolo schermo hanno ricevuto l’award anche Selena Gomez come ‘Miglior attrice tv’ per il film “Wizard of Waverly Place” e Dylan Sprouse che ha ritirato il premio di ‘Miglior attore tv’ per il suo ruolo in “The suite life of Zack and Cody”.

 

 

 I Kids’ Choice Awards per la musica sono andati invece ai Jonas Brothers che dopo essere stati eletti ‘Miglior gruppo musicale’ si sono esibiti sul palco dell’UCLA University, a Miley Cyrus premiata come ‘Miglior cantante femminile’ , Jesse McCartney come ‘Miglior cantante maschile’ e Beyoncè premiata per il singolo “Single Ladies" ritenuto la ‘Miglior canzone’ dell’anno.

 



Nickelodeons 22nd Annual Kids Choice Awards - Arrivals
 
 

Non solo film e musica

Ma Kids’ Choice Awards non significa solo star della musica o del grande e piccolo schermo e infatti altri quattro premi sono andati al quarterback della squadra di football dell’Indianapolis Colts, Peyton Manning votato come ‘Miglior atleta maschile’ e la giocatrice di basket nella WNBA’ s Los Angeles Sparks, Candace Nicole Parker, premiata come ‘Miglior atleta femminile’. Premiato anche Sthepenie Meyer, come autrice di “Twilight” votato ‘Miglior Libro’ e “Guitar Hero World Tour” che ha preso il premio come ‘Miglior video game’ del 2009.

Un premio molto speciale

I Kids’ Choice Awards sono stati anche l’occasione per l’attribuzione di un premio molto speciale e mai consegnato prima, il ‘Big Green Help Award’, consegnato a Leonardo Di Caprio da Cameron Diaz,l’attrice molto amata dai fan di Nickelodeon e che aveva presentato l’edizione 2004 dei "KCA". Con questo riconoscimento l’Academy dei “KCA” ha voluto sottolineare l’impegno con cui l’attore si è protratto per la salvaguardia dell’ambiente e dando così l’esempio a molti altri giovani nel fare lo stesso. Di Caprio, infatti, oltre ad aver collaborato nella scrittura del film documentario sull’ambiente “L’undicesima ora” è anche fondatore di un’associazione (Leonardo Di Caprio Foundation) che dal 1998 si occupa di tutte quelle tematiche che riguardano l’ambiente e la sua tutela.

  

Come vedere tutta la serata di premiazione

E se sei interessata a gustarti l’intero galà di premiazione dei Kids’ Choice Awards, l’orange carpet, il backstage e le interviste ai tuoi beniamini non perderti l’evento in onda su Nickelodeon (canale 604 di Sky) il 30 aprile alle ore 21.30.

 

Articoli Correlati