Kate e William presto sposi

di admin

Kate potrebbe finalmente diventare principessa ed entrare a far parte della famiglia reale d’Inghilterra. Dopo lunghi anni di attesa (la coppia era già pronta ad affrontare la vita insieme due anni fa) il matrimonio con William sembra essere alle porte.

Anche se non è ancora stata stabilita una data ufficiale né è stato annunciato pubblicamente il nuovo evento, Kate avrebbe confessato agli amici che il prossimo Natale sarà l’ultimo passato con i suoi parenti e che nel 2009 entrerà a fra parte ufficialmente della famiglia reale.

Una vita sotto i riflettori
Che le pressioni sul principe William da parte della stampa e della popolazione d’Inghilterra abbia finalmente sortito effetto? Il povero principino non ha avuto pace nemmeno su una questione privatissima come la scelta della donna della sua vita. Sotto i riflettori fin dalla nascita, sempre più paparazzato dal quando ha raggiunto la maggiore età, il bel William non è mai stato visto frequentare una ragazza a lungo quanto Kate (forse anche per la sua giovane età: ha 26 anni) e i giornali hanno annunciato già molte volte la data del presunto fidanzamento senza che vi sia stata comunicazione ufficiale.

Lezioni da principe e principessa
La bella Kate si impegna già a presenziare ad eventi ufficiali, come il matrimonio di Lady Rose Windsor, parente di William, a cui si è presentata senza boyfriend (altro segnale dell’avvicinarsi di Kate alla famiglia reale), e si dedica allo shopping acquistando preziose borse a secchiello dello stilista Massimo Piombo; il principe William si trova invece ai Caraibi, reduce da un’operazione militare anti-droga a cui ha partecipato. L’erede al trono ha annunciato che inizierà presto un corso della durata di due anni per imparare a svolgere tutte le funzioni di governo: il programma è stato elaborato personalmente dal padre Carlo e dalla regina Elisabetta e prevede lezioni private da parte di esimi ex ministri e specialisti delle varie discipline.

Attendiamo l’annuncio del fidanzamento ufficiale, nella consapevolezza che il passo non è semplice: Kate e William hanno davanti a sé il ricordo della vita tormentata di Diana, da giovane e ingenua sposa a donna senza privacy. Ovviamente noi auguriamo alla coppia ogni bene!

Articoli Correlati