Justin Bieber sull’esibizione di Billie Eilish a Coachella: “Sono fiero di te”

di Alberto Muraro

Billie Eilish è senza ombra di dubbio una delle artiste più promettenti di questo 2019 e fra le più amate dai suoi colleghi, fra i quali troviamo Justin Bieber!

Negli ultimi mesi, la cantante statunitense si è fatta strada nel mondo del pop internazionale, piazzando in vetta alla classifica di vendita americana e inglese con il suo disco di debutto When we all fall asleep, where do we go?. Questa diciassettenne losangelina è quindi la prima artista della Z Generation ad arrivare così in alto nelle due principali classifiche internazionali. Fra i suoi record ricordiamo inoltre che Billie è stata la più giovane artista femminile ad arrivare al primo posto in UK.

Dall’alto degli oltre 1 miliardo di stream totalizzati,  si conferma essere il disco dell’anno nei principali mercati di tutto il mondo. Billie ha raggiunto la numero 1 in Usa, UK, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Olanda, Belgio, Irlanda, Svezia, Norvegia, Finlandia e Top5 in Germania e Danimarca. Billie ha inoltre debuttato alla posizione n.3 della classifica album italiana!

A tutto questo si aggiungono i risultati ottenuti su Spotify dove, a più di una settimana dalla pubblicazione, Billie Eilish è protagonista della classifica Globale con ben 8 brani nella Top50.

when we all fall asleep, il disco d’esordio di Billie Eilish

When we all fall asleep, where do we go? è stato scritto, prodotto e registrato interamente dalla diciasettenne BillieEilish e dal fratello Finneas nella loro casa di Highland Park, Los Angeles. Registrato nella camera di Finneas, davanti a quella di Billie, i due hanno passato la maggior parte del 2018 scrivendo brani in viaggio, e il resto dell’anno a casa, a registrare il disco.

Atmosfere cupe, liriche stralunate, un viaggio tra l’incubo visuale e il paradiso della sua voce. Questa è Billie Eilish e queste sono le sue canzoni come spiegano meglio video come “bury a friend”, when the party is over e “you should see me in a crown” di Takashi Murakami.

Billie Eilish al Coachella

Billie è stata una delle tantissime artiste che hanno avuto l’onore di partecipare al festival Coachella 2019 lo scorso 13 aprile.

Qui sotto trovate uno dei momenti più divertenti del suo live, quando d’improvviso la cantante ha scordato le parole della canzone che stava cantando!

I complimenti di Justin Bieber

Anche Justin Bieber ha avuto la fortuna di assistere al live di Billie Eilish al Coachella. A poche ore dalla sua performance, il cantante canadese ha dedicato un “sono fiero di te!” all’artista su Twitter.

billie eilish justin bieber

 

 

Che cosa ne pensate di Billie Eilish e della sua esibizione al Coachella 2019?

Articoli Correlati