GingerGeneration.it

JoJo – Vento Aureo: reso noto il trailer che introduce Pannacotta Fugo

scritto da Marco Della Corte
JoJo - Vento Aureo: reso noto il trailer che introduce Pannacotta Fugo

JoJo – Vento Aureo è la quinta saga del noto manga creato da Hirohiko Araki. Vento Aureo sarà presto trasposto in un anime, che andrà in onda in Giappone il prossimo 5 Ottobre. Il sito ufficiale della serie TV ha da poco reso noto un nuovo trailer, con protagonista il personaggio di Pannacotta Fugo.

Quest’ultimo sarà doppiato da Junya Enoki, nome abbastanza noto per chi ha visto l’anime di ‘Ore Monogatari!!’ dove Enoki prestava la voce ad Osamu Kurihara.  Vento Aureo sarà disponibile anche su Crunchyroll. Qui di seguito il trailer di Fugo, buona visione!

JOJO: TRAMA DI VENTO AUREO

Il personaggio di Koichi Hirose collegherà la serie Diamond is Unbreakable con Vento Aureo. Il nostro piccolo amico (di statura si intende!) lascerà il Giappone per trasferirsi momentaneamente in Italia, precisamente nella bella Napoli. Hirose e il suo stand, Echoes, sono in missione presso il capoluogo campano, il loro compito è rintracciare Giorno Giovanna, figlio di Dio Brando. In realtà, a dispetto del malvagio padre, Giorno è un bravissimo ragazzo e vive la sua normale vita di studente liceale. In realtà, Giorno Giovanna è giapponese e il suo vero nome è Haruno Shiobana.

In realtà, Giorno è anche figlio di Jonathan Joestar! Sorpresi vero? Ebbene, se ricordate, nella prime serie di JoJo, Dio Brando distaccò la testa dal suo corpo, impadronendosi di quello del fratello adottivo. Biologicamente parlando, il ragazzo sarebbe quindi appartenente alla famiglia Joestar, ma fu Dio a generarlo, unendosi ad una delle sue numerose schiave. In realtà, la madre di Giorno non viene mai resa nota nel corso del manga. Si sa solo che lasciò il vampiro prima o poco dopo la nascita del loro figlio.

JOJO: UN CULT DEI MANGA, CON UN PIZZICO DI ORGOGLIO ITALIANO

JoJo venne pubblicato in principio sulla rivista Weekly Shonen Jump. L’autore è il geniale Hirohiko Araki, mangaka visionario ed amante della storia e della cultura italiana. L’amore di Araki per il nostro Paese è ben evidente all’interno del suo fumetto. Nel manga di Vento Aureo, la città di Napoli è rappresentata in maniera abbastanza dettagliata e ci aspettiamo grandi cose anche dalla versione animata. In realtà, Giorno e i suoi amici, durante il loro viaggio, toccheranno altre città italiane, tra cui Pompei, Roma e Venezia. Insomma: un cartone animato da non perdere!

Per aggiornamenti su JoJo ed altre serie TV, continuate a seguirci!