Jennifer Lawrence sarà un’agente russa in Red Sparrow!

di Paola Pirotti
jennifer lawrence gossip girl

Jennifer Lawrence non si ferma mai! In attesa del suo nuovo film al fianco di Chris Pratt, il fantascientifico Passengers, arriva un nuovo progetto.
È Deadline a riportare la notizia dell’adattamento cinematografico di Red Sparrow, tratto dal romanzo di Jason Matthews. Si vociferava già di questo film, ma adesso abbiamo la conferma: la nostra Jennifer sarà la spia russa Dominika Egorova.

La conferma è arrivata anche grazie ad una nuova notizia: l’attore Joel Edgerton è in trattative per entrare nel progetto. Ma non è finita qui! Per il film Jennifer si ritroverà ancora una volta insieme a Francis Lawrence – già suo regista negli ultimi tre capitoli di Hunger Games. La storia è stata definita come un thriller spionistico dai tanti colpi di scena.

Ecco la trama di Red Sparrow:

“Nella Russia dei nostri giorni, l’agente dell’Intelligence Russa, Dominika Egorova cerca di sopravvivere nella giungla post-Sovietica dell’Intelligence. Costretta contro la sua volontà a diventare uno “Sparviero,” un’abile seduttrice, a Dominika viene assegnato il compito di operare contro Nathaniel Nash, un giovane agente della CIA, che ha tra le mani la talpa russa più importante dell’Agenzia. 
I due giovani agenti danno vita ad un’atmosfera carica di astuzia, inganno e, inevitabilmente, un’attrazione sessuale. Un’attrazione che minaccia le loro carriere e la sicurezza della più importante talpa d’America a Mosca.”
Più di una volta Jennifer è stata associata a progetti riguardanti spie, assassine e agenti segreti. Prima si era parlato di un biopic su Marita Lorenz, l’amante di Fidel Castro. Poi si è parlato di un film sulla spia Betty Pack. Per adesso, sappiamo almeno questo progetto è sempre più vicino.
Nel frattempo Jennifer è sul set di DAY 6, film dal titolo provvisorio e la trama molto misteriosa, per la regia di Darren Aronofsky.
Con tutti questi film in arrivo, noi davvero non vediamo l’ora di rivedere Jennifer!

Cosa ne pensate di questo nuovo ruolo di Jennifer Lawrence? Vi piacerebbe vederla nei panni di un’agente russa?

Articoli Correlati