Jennifer Lawrence interpreterà la spia Betty Pack?

di Federica Marcucci

Nel 1963 il Times la definì la “James Bond Bionda”, stiamo parlando di Betty Pack una delle donne più influenti e di cui troppo spesso ci si dimentica. La sua vicenda biografica è infatti intrecciata ai grandi fatti di storia contemporanea, di cui la donna ha contribuito a cambiare le sorti. Già perché Betty era una spia, bellissima e dotata di un’intelligenza fuori dal comune ha contribuito a contrastare il nazismo nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Ora il nome dell’agente segreto, una sorta di James Bond al femminile appunto, è destinato a tornare alla ribalta complice l’uscita di una biografia della donna e di un film. Stiamo parlando del libro scritto da Howard Blum per HarperCollins, The Last Goodnight, e che arriva proprio oggi nelle librerie (forse per l’edizione italiana si dovrà attendere) e che vuole raccontare le mirabolanti vicende di questa donna straordinaria. Ma non è tutto, perché i diritti di questo libro sono già stati acquistati dalla Columbia TriStar Pictures (si parla di una cifra esorbitante) intenzionata a farne un film in cui la protagonista potrebbe essere proprio la nostra Jennifer Lawrence.

Entrambe forti e indipendenti, la nostra J-Law e Betty non hanno soltanto in comune la bellezza e il colore dei capelli e, in tempi in cui il concetto di “femminismo” è tornato alla ribalta – anche con un significato nuovo, sentiamo più che mai l’esigenza di vedere raccontate vicende di donne come queste. Donne che, anche in tempi lontano dal nostro, non hanno mai avuto paura della loro bellezza e del loro cervello. Dal canto nostro non vediamo l’ora di saperne di più, siamo convinte che sarebbe un fantastico ruolo per Jen.

landscape-1441186232-jennifer-lawrence-dior

Ma chi è Betty Pack? Nata nel 1910 da un ufficiale della marina degli Stati Uniti, viaggiò moltissimo durante la sua giovinezza imparando le lingue ed abituandosi a entrare in contatto con diverse culture. Un richiamo per l’avventura che la giovane Betty trasformò nel suo mestiere che portò avanti fino al 1944, anno in cui saltò la sua copertura.

Che cosa ne pensate del fatto che Jennifer Lawrence potrebbe interpretare Betty Pack?

Articoli Correlati