Perfect di Alison G. Bailey, un libro PERFETTO! RECENSIONE

di Beira Raven

Perfect di Alison G. Bailey è un piccolo gioiello difficile da dimenticare. La storia si sviluppa sull’intera vita di Amanda, narratrice del libro. Lungo tutto il corso della storia riusciamo a capire chiaramente (con tutta probabilità riusciamo a comprenderlo meglio della protagonista stessa) l’amore unico e difficile da accantonare che la lega al suo migliore amico Noah. Andando contro a se stessa per dimenticarlo, Amanda comincia ad entrare in un vortice di scelte sbagliate, comportamenti autodistruttivi che minano non solo il rapporto con Noah ma anche la sua stessa opinione di sé.

In Perfect di Alison G. Bailey l’autrice ci guida attraverso il mondo di Amanda e le vicende della sua vita. In un modo o nell’altro esse sono legate a Noah, un personaggio che risulta agli occhi del lettore integro e capace di coerenza verso se stesso. Noah, nonostante sia il personaggio visto attraverso gli occhi del narratore, è un tassello importantissimo nella storia e nelllo svolgimento di essa: è infatti lui a dar luce allo stile unico della Bailey. Nonostante infatti le scelte che il ragazzo fa, nonostante quindi vada avanti con la sua vita, Noah risulta sempre e comunque coerente fra le sue emozioni e le sue azioni.

Perfect di Alison G. Bailey vi strazierà il cuore e vi regalerà emozioni uniche. Brividi che difficilmente saranno accantonati con un altro libro. La Casa Editrice De Agostini ha inoltre deciso di fare un regalo ai propri lettori digitali. È infatti disponibile nella sola versione digitale del libro, l’intervista all’autrice, un episodio inedito della storia fra Amanda e Noah e altri eccezionali contenuti digitali.
Un libro da non perdere assolutamente. Pura magia!

TRAMA
Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente
felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.

Uno straordinario fenomeno del web, bestseller di Amazon. Commovente come Colpa delle stelle, sexy come After.

Voi avete letto Perfect di Alison G. Bailey? Cosa ne pensate?