Jams – Intervista ai protagonisti Joy, Alice, Max e Stefano!

di Laura Boni

Da oggi,11 Marzo, dal lunedì al venerdì alle 21, arriva finalmente su Rai Gulp una serie molto speciale JAMSla prima dedicata ai ragazzi in Italia ad affrontare il tema delle molestie sui minori.

Noi di GingerGeneration.it siamo andati a Roma per la presentazione della serie ed incontrare i protagonisti. Sonia Battisti (Joy), Giulia Cragnotti (Alice), Andrea Dolcini (Max) e Luca Edoardo Varone (Stefano) ci hanno raccontato la loro esperienza sul set, cosa amano dei loro personaggi e sul significato dell’amicizia.

Guarda l’intervista esclusiva di Ginger al cast di Jams:

[smiling_video id=”75482″]

[/smiling_video]

 

La serie racconta le vicende di quattro ragazzi, amici inseparabili e compagni di scuola in prima media, JAMS, ovvero Joy, Alice, Max e Stefano. I quattro mentre partecipano a un contest di cucina, si trovano ad affrontare un problema che mina la loro spensieratezza. Guest star d’eccezione della serie sarà Alessandro Borghese nel ruolo di se stesso.

La sigla della serie, Un istante di te, è stata scritta da Ruggero Pasquarelli e la creatrice della serie Simona Ercolani e sarà cantata proprio dall’attore.

Trama di Jams:

A 11 anni si hanno grandi sogni. Gioia, chiamata da tutti Joy, ha la passione per la cucina, è bravissima a preparare torte salate e da grande vorrebbe diventare una chef rinomata. Joy ha un gruppo inseparabile di amici formato dalla sua compagna di banco e amica del cuore, Alice, e da due ragazzi simpaticissimi, Max e Stefano.

Joy, Alice, Max e Stefano hanno deciso di partecipare a un concorso di cucina organizzato dalla loro scuola e ce la mettono tutta per vincere. La loro squadra si chiama Jams, una marmellata con le loro iniziali.

A 11 anni si è spensierati. Joy invece ha un segreto, che la fa soffrire e la consuma dentro. Un segreto che la spinge ad allontanarsi dai suoi amici, a ritirarsi dal contest di cucina e a mettere da parte i suoi sogni. Un segreto che ha avuto inizio un pomeriggio come tanti, in cui una persona di cui si fidava ha iniziato a molestarla.

Sono gli amici di Joy ad accorgersi del suo cambiamento: capiscono che succede qualcosa di sbagliato e agiranno per salvarla, coinvolgendo gli adulti (la mamma di Joy, la professoressa). Ed è insieme ai suoi amici che alla fine Joy prenderà parte alla finale del contest di cucina di fronte a uno chef d’eccezione.

Scopri QUI tutte le informazioni e le curiosità sulla serie!

Articoli Correlati