Italia's Got Talent: Carmen Masola vince la finale!

di admin

Ieri sera si è conclusa la prima edizione di "Italia’s Got Talent", il nuovo programma di Canale 5 presentato da Geppi Cucciari e Simone Annichiarico. Un’edizione fortunata, come dimostrano i dati d’ascolto: la finale di lunedì 17 maggio, infatti, ha ottenuto un ottimo 24,57 % di share (più di 6 milioni e mezzo di spettatori!). I 12 finalisti, scelti nele puntate precedenti dall’eccezionale trio di giudici composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, si sono esibiti per l’ultima volta nello studio 5 di Cinecittà per essere, infine, sottoposti al decisivo televoto del "pubblico sovrano"

Carmen’s got talent: una voce fuori dal comune

Carmen Masola è la vincitrice -annunciata!- della prima edizione del talent show di Canale 5: la cantante lirica che nella puntata pilota aveva commosso Gerry Scotti (e non solo lui!) trionfa e si porta a casa il superpremio di 100mila euro. "Un destino nel nome", come non ha mai smesso di notare Rudy Zerbi (ormai ex presidente della Sony Music italiana), in riferimento al titolo della celebre opera lirica di Georges Bizet. Un destino che le ha donato una voce fuori dal comune, attraverso la quale Carmen spera di poter finalmente riuscire a lavorare, dopo una vita passata a riempire gli scaffali di un supermercato. Presentata come la Susan Boyle italiana (la cantante scozzese scoperta grazie a Britain’s Got Talent), Carmen ha interpretato "Casta Diva" davanti alla madre commossa e ad un pubblico in visibilio. Al termine dell’esibizione, incalzata dai giudici, la 38enne di Granozzo (Novara) ha timidamente "annunciato" di aver forse trovato l’amore… Che le cose abbiano cominciato a girare per il verso giusto anche per miss Masola? La vittoria in una competizione così importante e i 100mila euro di premio sembrano proprio essere un buon segno!

Medaglia d’argento per Federico Fattinger

Secondo posto per il giovane (e molto carino!) cantautore di Riva del Garda, Federico Fattinger. Il ragazzo si è esibito ad inizio serata e, oltre all’innegabile talento, ha mostrato anche di avere una storia difficile: Federico ha interpretato un brano scritto da lui per la madre, scomparsa poco tempo fa. Con i suoi riccioli neri e la straordinaria capacità di trasmettere emozioni a chi lo ascolta, il bel Fattinger è già diventato l’idolo delle ragazzine ed è pronto per una brillante carriera nel mondo della musica. La medaglia di bronzo va ad un altro cantautore: Demis Facchinetti. Rudy Zerbi ha apprezzato in modo particolare il ragazzo ed il suo brano "Me ne frego di tutto", confessando che gli piacerebbe sentirlo alla radio. Nessun premio ma tanta soddisfazione anche per gli altri finalisti di Italia’s Got Talent, tra i quali vanno menzionati il "prodigioso"  Cristian Esposito (ha 7 anni e mezzo ma suona la batteria come -se non meglio!- di un professionista adulto) e i "Regina", entusiasmante cover band dei Queen.

Guarda il video dell’esibizione di Carmen Masola!

Articoli Correlati