Io & Marilyn: l'ultimo colpo di genio firmato Pieraccioni

di admin

E’ tornato il momento del nuovo film di Leonardo Pieraccioni: molti dialetti, tanta felicità e i sentimenti allo sbando. Io & Marylin è la perfetta fotografia del nostro tempo, un uomo lasciato da sua moglie per un personaggio strambo e sopra le righe, ma con una buona carta di credito.

La Marilyn manipolatrice

Marilyn Monroe, icona sexy intramontabile, ci chiediamo tutti se potrà tornare una come lei al mondo, molti di noi stentano a credere alla reincarnazione, allora meglio pensare alle sue possibili sosia. E’ nato così il desiderio di Leonardo di cercare una Marilyn, cliccando su google e cercando sosia Marilyn Monroe. Si chiama Suzie Kennedy, il cognome della ragazza è tutto dire, ed è proprio lei il fortunato rifugio di Gualtiero Marchesi, marito infelice, il suo matrimonio ormai è andato di male in peggio, il suo sostituto è il leader di un circo, un personaggio che di elegante e sensuale ha poco: Pasquale. L’abile Ramona riesce a rimpiazzare la sua relazione in pochissimo tempo, forse attratta da quello che di magnetico ha il suo Pasquale: la carta di credito! In tutto ciò l’abile Marilyn manipola ogni minima decisione di Gualtiero, è lei che gestisce la sua vita in toto. Gulatiero è in grado di poco e nulla, l’unico sentimento sicuro è l’amore che nutre per sua figlia, Martina.

L’amore

Il profilo amoroso della pellicola è intrigante, vedere Leonardo alle prese con due donne e con due modi diversi di essere. Entrambe più forti di lui e in grado di raggirarlo a loro piacimento. E’ il tema portante del film, la debolezza maschile, la capacità di raggirarsi gli uomini solo per essere particolarmente belle e abili venditrici delle proprie parole.

Il nuovo Pieraccioni

La pellicola rappresenta il nuovo volto di Leonardo, più pensoso, meno istintivo, più propenso a guardarsi dentro. Le altre novità del suo ultimo lavoro sono il cast del tutto eccezionale con un Francesco Pannofino nei panni del maresciallo, comico. Massimo Ceccherini e Luca Laurenti impensabili venditori di dolci. Nient’altro da aggiungere il film è da vedere, vi sorprenderà e tornerete a casa felici, che non è poco.

Guarda il trailer del film!

Articoli Correlati