GingerGeneration.it

Intervista Giuseppe Giofrè: “Le mie passioni sono la danza e Britney Spears”

scritto da Laura Boni

Giuseppe Giofrè ha iniziato una nuova carriera da pop star, ma non dimentica le sue origini. Anzi, provate a chiedervi quali sono le sue passioni e vi risponderà che è una sola: la danza! Oltre al ballo, però, c’è sempre stato anche un altro grande amore nella vita dell’ex vincitore di Amici: Britney, bitch! In questa ultima parte dell’intervista esclusiva di Giger Generation, Giuseppe ci ha parlato di passioni, amicizia e delle sue fan!

Leggi qui Parte 1 e Parte 2 dell’intervista!

Ho delle domande in diretta da Facebook dalle tue fan. Giada chiede quali sono state le emozioni che hai provato quando hai vinto Amici?

Gioia, felicità e tanta soddisfazione per i miei genitori!

Sempre da Facebook chiedono: Sei cambiato da quando sei diventato famoso?

Non sono cambiato, il successo che ho ottenuto mi ha dato tante cose positive, per fortuna. Io, però, non sono cambiato, sono sempre lo stesso e non mi dimentico da dove vengo.

Tu non sei cambiato, ma l’atteggiamento delle persone intorno a te?

Tanta gente si è avvicinata in quel periodo perché avevo vinto Amici, ma i miei vecchi amici sono rimasti e io rimango fedele a loro; poi ovviamente se ne fanno di nuovi.

Cosa mi dici invece dei tuoi compagni di Amici? Vi sentite/ vedete ancora?

Si mi vedo spesso con Claudia, sento anche Carlo e Gerardo, tutti loro mi hanno molto sostenuto, anche hanno anche comprato la mia canzone Break su iTunes.

Con Gerardo siete molto diversi, ma uniti dalla stessa casa discografica…

Io penso che Gerardo sia un grande! L’ho sempre sostenuto, forse dentro Amici ero l’unico che l’ha sostenuto sin dall’inizio. Io e lui siamo molto diversi, ma penso che sia un vero artista!

E Jonathan, invece? Ad Amici sembravate molto legati.

Si anche lui lo sento e ci siamo visti qualche volta, ma Claudia, Carlo e Gerardo sono quelli con cui ho stabilito un rapporto più forte.

giuseppe giofrè claudia

Hai un sacco di fan da quando hai partecipato al programma, come ti tieni in contatto con loro?

Io sono molto attivo sulla mia pagina ufficiale di Facebook; sono molto legato alle mie fan anche perché sono state loro a votarmi e farmi vincere il programma che sognavo sin da piccolo, quindi come non potrei essere riconoscente!

Oltre alla danza, quali sono le tue passioni?

La danza è la mia più grande passione!

Ok, ma quando non balli cosa fai?

Guardo la tv, faccio palestra e shopping (Ride)

C’è qualche programma che ti piace in particolare?

Ora sto guardando X Factor Usa, perché c’è Britney! Poi anche Demi Lovato. Sono brave nel ruolo di giudici, Britney in particolare…io la amo! E’ una grande! C’è anche Simon Cowell che ho incontrato sia a Los Angeles che a Londra; non ho avuto occasione di parlarci personalmente, ma lui è un grande professionista. Una sorta di Maria De Filippi internazionale, anche lei come Simon sforna talenti e soprattutto ha scoperto Emma, che è fantastica.

A proposito di Emma, lo stai guardando Amici 12?

Si ogni sabato perché è un programma che guardavo sin da piccolo e continuo a seguirlo.

Chi ti piace quest’anno?

Edwin, Verdiana ed Emanuele e tra ballerini Lorella moltissimo!