GingerGeneration.it

Intervista a Giuseppe Giofrè: “Commenti positivi per Break dai professori di Amici!”

scritto da Laura Boni

Tornare dove tutto è cominciato e presentare una nuova versione di se non è semplice: cosa succede se gli altri non ti accettano più? Se preferivano il vecchio te stesso? E se il progetto a cui hai lavorato tanto non convince nessuno? Lo sa bene cosa si prova Giuseppe Giofrè, che emozionato e nervoso, è tonato ad Amici qualche settimana fa per presentare il suo nuovo singolo Break, frutto di una nuova avventura musicale prodotta da Mara Maionchi. Ecco cosa ci ha raccontato dei quei momenti nella seconda parte della nostra intervista esclusiva.

Leggi qui anche la prima parte dell’intervista!

Hai portato la canzone in studio ad Amici, com’è stato tornare sul “luogo del crimine”?

Molto emozionante! Ero molto nervoso e Maria mi ha detto che ero bello come il sole e li mi sono un po’ sciolto… Lei è stata gentilissima ed è stato un onore poter tornare li dove tutto è cominciato!

Hai avuto qualche commento dai tuoi ex professori?

Tutti molto positivi! Garrison ha visto il video in anteprima ed è stato contento perché non se lo aspettava, il maestro Luciano mi ha dato anche il suo sostegno su Twitter e anche la Celentano l’ha visto in anteprima. Tutti commenti molto positivi.

Invece i tuoi fan come hanno reagito?

Sono rimaste scioccate! Loro mi avevano visto ad Amici come ballerino e poi sono tornato come cantante… Anche loro mi hanno dato tanti commenti positivi e, ringraziando Dio, è piaciuto tutto! Avevo paura che non succedesse e invece piace molto!

Abbiamo notato che hai cambiato un po’ il tuo look…

Si ho tirato un po’ i capelli su, ma dipende… oggi tipo li ho giù. Dipende dai giorni… (Ride)

Le star internazionali puntano molto sullo stile oltre che al talento, anche tu stai lavorando su un look preciso?

Certo, il look è molto importante, ma per quanto riguarda i capelli dipende davvero dall’umore del giorno.

Quali sono i tuoi idoli musicali? Hai pensato a qualcuno in particolare mentre ti preparavi a questa nuova carriera?

Questo progetto è ispirato dal pop internazionale e ci sono dei grandi idoli come Justin Timberlake e Britney Spears che hanno fatto la storia e loro sono grande fonte di ispirazione per me.

Tu quindi sei sempre stato fan di Justin e Britney? 

Assolutamente si! Poi di Britney non ne parliamo!

Adesso cosa ci sarà nel tuo futuro?

Ora sto facendo un po’ di promozione, poi vediamo come vediamo cosa accade, soprattutto se ho la stoffa per fare questo lavoro. Io ho registrato degli altri pezzi, speriamo che ci sarà un secondo singolo e poi magari un disco… Ora mi concentro su Break, però!

Guarda il video di Giuseppe: