Intervista a Nicole Murgia, la Cristina di "Tutti pazzi per amore"

di admin

A differenza del suo personaggio nella fiction "Tutti pazzi per amore", un’adolescente un pò indolente e coi modi da maschiaccio, Nicole Murgia in questo momento sta vivendo un periodo bellissimo e ci è apparsa sorridente e carina in tutta la sua femminilità. Ore e ore al trucco e parrucco, pronta a concedere interviste e a realizzare servizi fotografici, la nostra Nicole sta raccogliendo i meritati frutti del suo lavoro.

Infatti, nonostante la sua giovane età, Nicole recita già da anni, ma la popolarità è arrivata con la prima serie della fiction "Tutti Pazzi per Amore", da poco andata in onda su Rai Uno in prima serata. In attesa della seconda serie della fortunata Fiction, che  verrà girata a partire da giugno di quest’anno, abbiamo incontrato Nicole Murgia negli studi di Cine Città a Roma.

La fiction

Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi) è vedovo e vive con la figlia sedicenne Cristina (Nicole Murgia). Quando Paolo e Cristina si trasferiscono in nuovo appartamento, la loro vita cambia radicalmente nel momento in cui conoscono e stringono rapporti, sempre più intimi, con i loro nuovi vicini di casa: Laura Del Fiore (Stefania Rocca) – separata dal marito – e i suoi due figli: Emanuele (Marco Brenno) di sedici anni e Nina, 7 anni.  Il caso vuole che Emanuele e Cristina siano anche compagni di scuola.

Due caratteri contrapposti, all’inizio i due ragazzi non si sopportano… Ordinato e ossessionato dalla pulizia e dall’igiene lui; disordinata, scompigliata e "caciarona" lei, inizialmente Emanuele e Cristina si detestano cordialmente. Il loro rapporto, però, si trasforma nel tempo fino a diventare un’amicizia profonda e "speciale".

Tra i due si inserisce anche Davide, il ragazzo che si innarmoar di Cristina e con cui la ragazza ha una breve storia.

Nicole, ci sono delle somiglianze tra te e il personaggio di Cristina, che interpreti in Tutti pazzi per amore?

"Solo somiglianze caratteriali, quindi il fatto di essere impulsive, finte aggressive, perchè poi in realtà Cristina ha un molto animo dolce e sensibile. Quindi forse queste sono le cose che ci accomunano di più". 

Anche tu ti ritieni un pò un maschiaccio nella vita come il tuo personaggio?

"In alcuni atteggiamenti si, però come modo di vestire e come modo di ragionare no".

Come ti sei trovata sul set di Tutti pazzi per amore? E con i tuoi colleghi?

"Mi sono trovata benissimo con tutti. Un bel set, caloroso, divertente, quindi… assolutamente bene. Bene, un bell’ambiente!". 

A proposito dei tuoi colleghi, un aggettivo per descrivere Solfrizzi?

SPUMEGGIANTE…alla mano!!

E un aggettivo per Stefania Rocca?

Beh..A volte è chiusa, a volte è aperta..Dipende! Devi saperla prendere!

Come vivi il successo ottenuto con la fiction?

"Adesso ancora non mi fa effetto….Cioè nel senso che io non me ne rendo conto ancora forse.. Quindi bene, insomma, tranquilla… Io vado per strada come se non fossi nessuno, poi mi ferma la gente e dico "Ah, cavoli! è vero, adesso mi conoscono un pò".. Adesso mi conoscono in giro..fa strano perchè, insomma, a 16 anni essere riconosciuta per strada, le foto…"

Anche se in realtà tu reciti da tanto…  

"Si, lavoro da tanto, però non mi è mai capitato prima un lavoro che facesse "scoppiare".

Studi ancora

"Si, assolutamente. Devo finire il liceo linguistico. Mancano 2 anni".

La tua materia preferita a scuola?

"Francese".

La tua vita è cambiata? Come? Com’è la tua giornata tipo?

"No, assolutamente. Una giornata classica è la mattina a scuola, il pomeriggio magari mi vedo con gli amici o con il fidanzato, cena a casa, poi magari la sera se c’è un pò di tempo ci andiamo a fare una passeggiata e poi a casa…"

Sei fidanzata quindi? 

"Si, ma da pochissimo: 2 mesi. E’ una cosa fresca".

Quindi tutto come prima?

"Si, assolutamente. Poi quando c’è da studiare, volendo, lo metto un pò da parte…"

E quando lavori?

"Quando lavoro è tosta, perchè magari lavoro la mattina, torno a casa il pomeriggio, vorrei uscire un pò, ma devo studiare. Quindi mi devo organizzare bene… E’ un pò stressante, però insomma qualche sacrificio pi si fa! Mica si può avere tutto". 

I tuoi genitori come hanno preso il fatto che ha deciso di fare l’attrice? Come vivono iltuo successo e com’è il vostro rapporto?

"Litighiamo ogni tanto… è un pò conflittuale, però credo sia tipico di questa età…"  (Chiacchierando un po’ dopo l’intervista, Nicole ci ha poi raccontato che i suoi l’hanno sempre sostenuta e incoraggiata, fin da quando. piccolissima, ha iniziato a recitare).

Chi è il tuo attore preferito?

"Raoul Bova".

E la tua attrice preferita?

"Isabella Ferrari".

Descriviti in 3 aggettivi:

IMPULSIVA, DOLCE, AGGRESSIVA.

Cosa ti piace di più di te?

"Forse la mia umiltà ed il mio essere smpre disponibile ad aiutare gli altri".

Un viaggio che vorresti fare:

"In BRASILE".

Il tuo cantante o gruppo musicale preferito?

"Vasco Rossi".

La canzone del cuore?

"Portami con te, di Gigi D’Alessio".

La musica in "Tutti pazzi per amore"

Un elemento ricorrente di "Tutti pazzi per amore" è la musica. Ogni puntata si intitola come una canzone famosa. I sogni e le  fantasie dei protagonisti si realizzano spesso attraverso piccoli stacchetti musicali. La musica è sempre protagonista: attraverso le canzoni più disparate, i personaggi esprimono i loro stati d’animo: come quando Paolo balla in strada cantando "Stasera che sera" dei Matia Bazar, emozionato per il suo primo appuntamento con Laura, oppure Cristina che, saltando e ballando per tutta casa, canta "Bella" di Jovanotti, dopo aver ricevuto un sms che conferma l’amore di Davide per lei.

La musica nella fiction aveva un ruolo preponderante nella fiction. Tu cosa pensi in proposito?

"Era un elemento fondamentale per la fiction! … la cosa più divertente secondo me e carina sono state le parti musicali, oltre, vabbè, al resto, perchè po c’erano delle scene divertentissime. Però le parti musicali sono state quelle più belle secondo me".  

Anche nella seconda serie la musica avrà un ruolo così importante?

 "Eh beh! si, assolutamente!"

Quando inizierete a girare?

"Iniziamo a Giugno".

Purtroppo Nicole non ha potuto rilasciare anticipazioni circa la seconda serie, ma siamo sicuri che ci farà sorridere ed emozionare come è accaduto con la prima serie.

In bocca al lupo Nicole!

Guarda il video in cui Nicole/Cristina balla "Bella" di Jovanotti"

Articoli Correlati