GingerGeneration.it

INGLOT: scopri il “freedom system” nel nuovissimo negozio di Milano!

scritto da admin

Ragazze, amiche, amanti del make up di tutta Italia unitevi e venite a scoprire il nuovissimo store INGLOT di Milano, nella centralissima via Cusani (zona Cordusio): rimarrete estasiate! Ebbene sì: Mr. Inglot (chimico polacco nonché fondatore, 25 anni fa, della INGLOT company) è finalmente approdato anche in Italia, portandoci i suoi prodotti professionali e l’innovativo “Freedom System”, ovvero la possibilità di comporre una propria personalissima palette scegliendo quanti e quali prodotti inserire tra mille ombretti, rossetti, correttori, blushes e prodotti per le sopracciglia disposti su una coloratissima parete del negozio… Di fronte alla quale indecisione e stupore sono garantiti!

Il primo negozio INGLOT in Italia

In realtà ad essere approdato in Italia non è proprio Mr. Inglot ma la finlandese Jutta Gilbert, la proprietaria del negozio di via Cusani, ovvero il primo store INGLOT aperto nel nostro Paese. Inaugurato giusto due settimane fa e ancora in fase di work in progress, presto il negozio sarà dotato anche di un hair saloon al piano inferiore. Jutta Gilbert – una ex-pilota di aereoplani ora “votata” al mondo del make up e della cosmesi! – ci ha accolto nel suo negozio e ci ha fornito preziose informazioni sui prodotti INGLOT che, innanzitutto, sono dei prodotti professionali realizzati attraverso formule innovative: gli smalti, ad esempio, sono breathable ovvero lasciano respirare le unghie e ricorrono alla stessa formulazione adottata per le lenti a contatto. In attesa di un articolo review sugli smalti INGLOT, ecco qualche prezzo.

I prezzi

Se siete già spaventate all’idea di sapere quanto possano costare i prodotti INGLOT (che, tra l’altro, sono utilizzati anche dalla make up artist di Lady Gaga), niente paura: come ci ha detto Jutta i cosmetici del suo negozio hanno due imprescindibili caratteristiche, ovvero “high quality and medium prices”. Ed in effetti possiamo concordare con lei: i prezzi sono davvero medium! 10 euro per uno smalto, 20 euro per il fondotinta, 11 euro per un gloss, dai 13 ai 18 euro per i blushes, 10-11 euro per gli ombretti singoli. Niente che superi la soglia dei 20 euro a prodotto, dunque, a parte le palette componibili del “Freedom System” per le quali i prezzi aumentano un pochino. Qualche esempio: per le palette composte solo da ombretti si va dai 17 euro (2 ombretti) ai 58 euro della super-trousse da 10 eye-shadows, passando per i 30 euro di quella da cinque. C’è poi la possibilità di comporre la palette utilizzando cosmetici diversi: 3 ombretti ed un blush (33,50 euro), oppure la supercompleta terra, blush e due ombretti (43 euro).

Make up-addicted di tutta Italia unitevi e andate a fare un giro da INGLOT (magari, non tutte insieme…!).