Independence Day: Rigenerazione, Liam e le altre new entry del cast

di Federica Marcucci
INDEPENDENCE DAY

Immaginate che la fine del mondo vi sia vicina e che solo un uomo possa salvarvi la vita da una minaccia aliena. Chi scegliereste? Noi abbiamo le idee chiare: il nostro salvatore sarebbe indubbiamente Liam Hemsworth!

Ve ne parliamo perché abbiamo visto le sue foto in azione sul set di Independence Day: Rigenerazione, film che arriverà in sala l’8 Settembre 2016, dove il ragazzo di Melbourne si batte senza paura per difendere la bellissima Maika Monroe (ve la ricordate ne La Quinta Onda?) dall’invasione aliena e riuscire a conquistarla. Sicuramente avrete già sentito nominare Independence Day, un film che 20 anni fa fece parlare di sé per gli impressionanti effetti speciali (avete presente l’immagine dell’immensa astronave madre che oscura i cieli di NY?) e per l’iconica interpretazione di Will Smith.

Bene, dopo venti anni il regista Roland Emmerich ha immaginato che la Terra venga di nuovo invasa dagli alieni e questa volta l’umanità si farà trovare più preparata – forse. Ma non pensate solo ad esplosioni, effetti speciali e ripugnanti alieni: se vi parliamo di questo film è perché porta sul grande schermo una serie di personaggi giovani e molto interessanti, ognuno con un diverso passato alle spalle ma accomunati da una sola missione: salvare il pianeta!

Independence Day Resurgence

DSC_9716.tiff

Independence Day Resurgence

Liam non sarà da solo: a combattere al suo fianco ci sarà Jessie T. Usher, attore americano classe 1992, che nel film interpreta il ruolo del Capitano Dylan Dubrow-Hiller., personaggio pieno di responsabilità, messo a capo di un intero corpo militare a cui dare ordini durante le operazioni.

Guardando il suo profilo Instagram abbiamo scoperto che questa parte da “uomo tutto d’un pezzo” viene lasciata da parte quando si tratta della sua vita privata: lo possiamo ammirare mentre si arrampica su un albero per raccogliere una noce di cocco durante le sue vacanze trascorse alle Bahamas o scattarsi selfie durante i live con artisti del calibro del Dj Steve Aoki. Comunque, la divisa che indossa in Independence Day: Rigenerazione gli dona sicuramente!

Insomma, si tratta dell’ennesimo film con soli eroi uomini che salvano la donzella in pericolo? Assolutamente no! Tra i piloti spicca nettamente la figura femminile proveniente dall’Oriente di Angelababy, star ormai consacrata anche in Europa dopo una magistrale interpretazione nel film Hitman: Agency 47, che in Independence Day Rigenerazione dimostrerà che una donna può pilotare un aereo e andare in battaglia risultando più efficace di tanti sui colleghi uomini.

Nel 1996 Independence Day, ebbe un grande successo mediatico fino a diventare uno dei simboli di quegli anni e di quella generazione, ci riuscirà anche questa volta con questo cast eccezionale?

L’appuntamento è al cinema dall’8 Settembre!

Che cosa ne pensate di Independence Day: Rigenerazione?

Articoli Correlati