Il Volo: Nel nuovo album duetti con Ermal Meta, Tiziano Ferro e Gloria Estevan!

di Laura Valli
il volo

Dopo il graditissimo ritorno in ospiti sul palco del Festival di Sanremo, i tre ragazzi de Il Volo si preparano per l’uscita del loro nuovo disco, una novità assoluta che sicuramente sorprenderà i fan.

Non c’è ancora una data certa della pubblicazione, ma stanno fiorendo le prime novità relative al nuovo album,

A svelare maggiori dettagli di questo progetto discografico, sono stati proprio i ragazzi de Il Volo durante un’intervista a IlQuotidiano.net, nella hanno raccontato che canteranno con altri grandi artisti.

Dobbiamo rinnovarci, rischiando. Il futuro è dei coraggiosi. Ripartiamo da Miami, con un album prodotto da Emilio Estefan. E un duetto con Gloria

Piero, Ignazio e Gianluca hanno confessato che cantare con  Gloria Estefan, è un vero onore, in proposito hanno detto:

C’è un duetto con Gloria Estefan e ne siamo onorati. Ma l’incontro tra un’icona della musica latina come lei con un gruppo che ha le nostre caratteristiche te lo puoi anche aspettare, altri sono assolutamente sorprendenti affiancati al nostro nome. A cominciare dal primo singolo».

Nel disco ci saranno infatti duetti con Ermal Meta e Tiziano Ferro, entrambi due icone della musica italiana, il primo reduce dalla vittoria al festival in coppia con Fabrizio moro, e l’altro amatissimo anche all’estero.

Per spiegare la loro decisone su come hanno deciso di impostare il loro nuovo album il Volo ha risposto:

In questi anni ci siamo rifugiati nelle cover con la consapevolezza che sarebbe stato inutile incidere un disco di inediti classico … La gente è affezionata a quel tipo di repertorio e per proporle qualcosa di veramente nuovo devi cambiare registro.” 

e hanno proseguito dicendo:

Nel 2019 compiremo dieci anni di carriera, la gente all’estero ha imparato ad apprezzarci così. Ora vogliamo un Volo 2.0. Nel nuovo album c’è molto ritmo ma anche belle parti vocali, Il Volo con un nuovo sound. Più pop, una vocalità leggera, ma sempre di qualità

Il disco molto probabilmente verrà pubblicato entro la fine di quest’anno, per il 2019 è attesissimo un loro ritorno sul palco per festeggiare una così importante ricorrenza: il loro decimo anniversario di carriera!

Se queste sono le premesse, questo nuovo album de Il Volo ci riserverà molte sorprese. Voi cosa ne pensate?

Articoli Correlati