Il Trono di Spade: la clip esclusiva con i segreti del make-up oltre la Barriera (VIDEO)

di Alice Giusti
il re della notte il trono di spade

Abbiamo finalmente visto il teaser trailer della settima stagione de Il Trono di Spade e siamo ancora tutti in pieno hype sebbene il video non ci abbia mostrato pressoché niente sulla trama dei prossimi episodi (ma vedere Jon Snow, Daenerys e Cersei ci fa sempre piacere). Dopotutto le aspettative per la prossima stagione di Game of Thrones sono altissime, visto anche la spettacolarità della sesta stagione, non solo a livello di trama, ma anche di costumi, scenografie e make-up. E a proposito di trucchi, vi siete mai chiesti quale e quanto lavoro c’è dietro la realizzazione del Re della Notte, degli Estranei, dei non-morti e delle altre creature che vivono al di là della Barriera?

Visto che nelle prossime stagioni il ruolo dei non-umani diventerà sempre più importante e presente, GingerGeneration.it vi presenta in esclusiva una clip nella quale si svelano i trucchi usati dai make-up artist per rendere Il Trono di Spade la serie di qualità che in questi anni ha sempre dimostrato di essere! Sicuramente vi ricorderete la sequenza presente nell’episodio 6×5 in cui Bran viene attaccato dagli Estranei ed è costretto alla fuga, con il finale tragico che tutti ben ci ricordiamo (ci manchi caro Hodor). Come è stata realizzata questa scena?

“Dopo avere letto l’episodio 5 e la grande sequenza nella caverna, abbiamo realizzato che sarebbe stata una grande sfida a livello logistico”, ha detto Barrie Gower, incaricato della supervisione del trucco prostetico, “C’era il Re della Notte, tre Estranei, sei Figli della Foresta e moltissimi non morti”.

“Quando si parla di 8 ore di trucco, e devi iniziare a truccare alle 1 di notte per essere sul set, chiediamo una cosa fuori dal comune, ma poi li vedi truccati e dici ‘ne è valsa la pena’. Sono incredibili”, ha aggiunto Barnie Caulfield, Executive Producer de Il Trono di Spade. Per realizzare un trucco full-body come quello dei Figli della Foresta, ad esempio, sono richieste circa 9-10 ore di lavoro e anche il design preparatorio ha richiesto moltissime ore e preparazione per riuscire a trovare ogni giusto dettaglio che rendesse questi personaggi credibili.

Volete scoprirne di più sui dietro le quinte della serie tv di punta di HBO? Sappiate che sono già in vendita i cofanetti della sesta stagione de Il Trono di Spade o il boxset di tutte le stagioni con tantissimi contenuti speciali.

Ecco il video in esclusiva per GingerGeneration.it sul make-up de Il Trono di Spade 6:

Game Of Thrones – Featurette from Ginger Generation on Vimeo.

Quali altri segreti del dietro le quinte de Il Trono di Spade vi piacerebbe conoscere?

Articoli Correlati