Il trono di spade 8 – Emilia Clarke: “Ho rischiato la vita per due aneurismi”

di Elisa Baroni
il trono di spade - emilia-clarke-emmys-2016

L’ottava e ultima stagione de Il trono di spade uscirà il prossimo 14 Aprile. Dopo quasi due anni di attesa i fan potranno scoprire il grande finale. Dopo teaser e immagini HBO ha pubblicato anche il trailer ufficiale (guardalo qui) e un poster. Ieri Emilia Clarke ha fatto alcuni dichiarazioni sulla sua salute che hanno scosso i fan. L’attrice avrebbe infatti rischiato la vita a causa di due aneurismi. Ecco qualche dettaglio in più!

Le dichiarazioni dell’attrice de Il trono di spade appaiono sul New Yorker e vengono poi riportate anche da Variety e altri giornali. Emilia Clarke avrebbe sofferto di due aneurismi al cervello nel 2011 e nel 2013. Nel 2011, quando aveva appena finito le riprese della prima stagione di Game of Thrones, subì il primo intervento. Per tre ore i chirurghi operarono il mio cervello. Non sarebbe stato il mio ultimo intervento e nemmeno il peggiore. Avevo 24 anni.

L’attrice ha anche dichiarato che per alcune settimane soffrì di un’afasia che le impediva di ricordare il nome. Dopo l’uscita della terza stagione di Got nel 2013 un controllo medico fece di nuovo temere il peggio. Clarke ha raccontato che l’operazione fu molto più dolorosa dell’altra e la convalescenza in ospedale durò un mese. Fortunatamente l’attrice non ha riportato nessun grave danno cerebrale. Sono sopravvissuta, ha spiegato, e da allora sono guarita oltre le mie più irragionevoli speranze. 

Ecco la notizia dell’attrice de Il trono di spade diffusa da Variety:

E voi, siete rimasti colpiti dalle dichiarazioni dell’attrice de Il trono di spade?

Articoli Correlati