Il trono di spade 8×02: Jaime sarà in pericolo a Grande Inverno?

di Elisa Baroni
Il trono di spade jamie

L’attesa è finita e l’inverno è arrivato. Abbiamo seguito in diretta su Sky Atlantic la premiere dell’ottava e ultima stagione de Il trono di spade (leggi il recap). Il ritorno a Westeros è stato un mix di emozioni. Nel finale dell’episodio Jaime Lannister è arrivato a Grande Inverno e il suo sguardo a Bran è l’ultima emblematica scena. Ecco come l’attore che interpreta Jaime ha commentato quel momento!

Jaime e Bran si erano visti faccia a faccia l’ultima volta quando lo sterminatore di re lo aveva fatto cadere dalla torre. La prima puntata della prima stagione de Il trono di spade si era conclusa con il loro incontro/scontro e questo è un chiaro parallelismo. Per Nikolaj Coster-Waldau questa scena è stata ricca di emozioni contrastanti. Innanzitutto le sedie a rotelle non sono un oggetto comune a Westeros, ha spiegato a EW. Ho pensato: che diavolo? E poi velocemente: Ma quello è il ragazzo. Credo Jaime sentisse che Bran non era morto ma non si aspettava di incontrarlo.

Jaime è in pericolo a Grande Inverno?

La sua missione è cambiata nuovamente, ha continuato l’attore di Game of thrones. Arrivare a Grande Inverno significava incontrare Tyrion e combattere la guerra giusta. Ora Jaime crede di essere nei guai perchè aveva attentato alla vita di uno Stark. Ora cercherà vendetta o almeno questo è quello che pensa.

Il pubblico sa che Bran è ora qualcosa di diverso da uno Stark. In qualche modo dal suo sguardo sembrava in attesa di Jaime ma perchè? Non dimentichiamo poi che Daenerys è a Grande Inverno e che Jaime aveva ucciso suo padre. Jaime e il suo passato saranno protagonisti del secondo episodio (guarda il promo qui).

Ecco il momento finale dell’episodio 8×01 de Il trono di spade:

E voi, avete visto la prima puntata dell’ottava stagione de Il trono di spade?

Articoli Correlati