Eurovision Song Contest 2019: Eleni Foureira fra gli ospiti della finale!

di Alberto Muraro

La finale dell’Eurovision Song Contest 2019, in programma il prossimo 18 maggio all’Expo di Tel Aviv, si preannuncia davvero infuocata! Fra gli ospiti che saliranno sul palco per esibirsi, infatti, troveremo anche l’incredibile Eleni Foureira, la cantante che lo scorso anno a Lisbona si classificò seconda con Fuego.

eleni foureira

Eleni Foureira ha annunciato via social la sua partecipazione all’edizione di ESC di quest’anno, che vi ricordiamo si terrà in Israele, il paese che lo scorso anno vinse con Toy di Netta. Quest’ultima, a quanto pare, sarà un’altra delle ospiti della finale e interpreterà il suo pezzo scatenato in una versione inedita.

I 5 paesi in scaletta alla finale dell’Eurovision 2019 di diritto

Il termine Big Five, indica le cinque nazioni che hanno per prime sostenuto economicamente l’Unione europea di radiodiffusione e che tuttora la supportano maggiormente. I primi tre hanno fondato la manifestazione canora internazionale più longeva al mondo: l’Eurovision Song Contest.

Fra di essi, troviamo anche l’Italia, che a questa edizione di Eurovision si presenterà in gara con Soldi di Mahmood. Insieme al nostro paese, gli altri paesi di diritto in finale all’Eurovision Song Contest sono da sempre la Germania, il Regno Unito, la Spagna e la Francia.

Madonna ospite della finale di ESC 2019 a Tel Aviv

 

Oltre ad Eleni Foureira e Netta, alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019 parteciperà anche la regina del pop Madonna. Come vi abbiamo raccontato qui, l’artista statunitense dovrebbe presentare dal vivo il nuovo singolo (Medellin, in collaborazione con Maluma) e un secondo brano.

La partecipazione di Madonna a Eurovision, in base alle ultime voci, è costata in totale circa 80 milioni di dollari. L’artista, vi ricordiamo, tornerà a breve con un nuovo progetto discografico molto atteso intitolato Madame X. Sarà questo il suo quattordicesimo album.

 

 

Che cosa ne pensate di Eleni Foureira? Siete pronti a vederla esibirsi in finale all’Eurovision Song Contest 2019?

Articoli Correlati