Il trono di spade 8 recap: Ecco cos’è successo nell’episodio uno!

di Elisa Baroni
il trono di spade

L’attesa è finita e l’inverno è arrivato. Abbiamo seguito in diretta su Sky Atlantic la premiere dell’ottava e ultima stagione de Il trono di spade. Il ritorno a Westeros è stato un mix di emozioni. Scopri cos’è successo in questo breve recap!

Nei primi minuti del primo episodio de Il trono di spade ritroviamo quasi tutti i protagonisti. C’è infatti l’arrivo di Daenerys, Jon Snow e tutto il loro seguito a Grande Inverno. I draghi suscitano grande impressione in Arya e Sansa (Sophie Turner). Bran informa subito tutti del pericolo proveniente dal Re della notte che ha oltrepassato la Barriera.

Molti a Grande Inverno non apprezzano che Jon Snow abbia deciso di sottomettersi a Daenerys. Tyrion prende le sue difese ma anche Sansa sembra fredda nei confronti della nuova regina. L’alleanza per una causa superiore durerà?

Alleanze in bilico e la minaccia dei non morti

In questo primo episodio non sono poi mancati i bei momenti. C’è stato l’abbraccio molto toccante tra Jon e Arya. Poi Tyrion ha rivisto Sansa e con molta stima le ha ricordato: ti hanno sottovalutata in molti. Jon Snow ha poi cavalcato un drago per la prima volta.

Ad Approdo del Re, Cersei ha concluso l’alleanza con Euron Greyjoy che però dovrà guardarsi dai nipoti. Una decisa a ripredere il conrtollo delle Isole di Ferro e l’altro a combattere con gli Stark. Intanto Cersei è decisa a punire anche con la morte i suoi fratelli che ritiene traditori.

Sam incontra la nuova regina e scopre che suo padre e suo fratello sono morti per non essersi inchinati. Sam informa poi Jon della sua reale discendenza. Il giovane Snow è sconcertato: pretendere il trono essendo il legittimo eredere sarebbe tradimento? Come affronterà questa notizia? Jaime Lannister arriva a Grande Inverno.

Guarda QUI il promo dell’episodio 8×02!

E voi, avete visto la premiere dell’ultima stagione de Il trono di spade?

Articoli Correlati