Il trono di spade 8: Con gli ultimi episodi sembrerà di guardare sei film

di Elisa Baroni
serie tv il trono di spade

L’ottava e ultima stagione de Il trono di spade uscirà il prossimo Aprile (scopri qualche dettaglio qui). Già da alcuni mesi però è stato dato l’annuncio che ci saranno diversi prequel. Il primo che si intitolerà La lunga notte avrà tra i protagonisti Naomi Watts. Sono già stati diffusi due teaser trailer (guarda il più recente qui). Richard Plepler, capo di HBO, ha visto gli ultimi episodi e ha dato una sua opinione senza sbottonarsi troppo.

Nell’after party dei Golde Globe Pepler ha parlato degli ultimi sei episodi de Il trono di spade senza sbilaciarsi troppo ovviamente. Il capo del canale su va in onda la serie ha svelato di aver visto degli spezzoni dagli ultimi sei episodi. Quest’ultima stagione è uno spettacolo, ha annunciato a Variety. I ragazzi (sceneggatori e cast ndr) hanno creato sei film. La reazione che ho avuto guardandoli è stata: Sto guardando un film.

Richard Pepler si è poi detto molto entuasiasta degli sceneggiatori de Il trono di spade. David Benioff e D.B. Weiss erano consapevoli che il pubblico si aspetta molto da quest’ultima stagione. Secondo me sono andati oltre ogni aspettativa. Li ho guardati due volte e penso di essere ancora stupito. Ogni cosa si adatta all’altra per creare una sorprendente trama. Una produzione che senza dubbio definisco magica.

Il pubblico può farsi un’idea di questi ultimi attesissimi sei episodi grazia a una prima scena rilasciata (guardala qui). Una scena che ha fatto discutere i fan. In questi pochi secondi infatti c’è stato l’incontro tra Daenerys e Sanda Stark a Grande Inverno.

E voi, cosa vi aspettate dall’ultima stagione de Il trono di spade?

Articoli Correlati