Chi è Daniele Liotti, il nuovo giudice di Amici 16 (biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Daniele Liotti sarà uno dei giudici della fase serale di Amici 16, la trasmissione condotta da Maria de Filippi in onda a partire da fine marzo su Camale 5: la notizia è arrivata poche ore fa tramite i profili social della trasmissione, che ha annunciato l’arrivo dell’attore in trasmissione a fianco dei futuri colleghi Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Ermal Meta.

Ma chi è Daniele Liotti e come si è guadagnato le simpatie del pubblico televisivo? Nato a Roma nel 1971, Liotti ha esordito in realtà come calciatore per poi iniziare la sua carriera attoriale nel 1995 debuttando con la serie televisiva Non parlo più. Più di recente. l’attore si è fatto conoscere con le fiction Don Gnocchi – L’Angelo dei bimbi, Il bell’Antonio, Squadra Mobile e Un passo dal cielo.

Liotti è fra le altre cose molto apprezzato dai fan per la sua partecipazione in qualità di testimonial alle attivitià dellaonlus Parent Project, associazione attiva nella lotta della distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo molto, visto che ha sempre tenuto un profilo molto riservato.

Insieme a Liotti, Abbagnato, Meta e Angiolini, come vi abbiamo rivelato ieri, a salire sul palco della sedicesima edizione del serale di Amici ci saranno anche Marco Castoldi in arte Morgan e Elisa, i due direttori artistici che, non abbiamo dubbi, promettono già di fare faville.

Che cosa ne pensate della scelta di Daniele Liotti cone giudice di Amici 16?

Articoli Correlati