GingerGeneration.it

Il Testimone Pif ‘presenta’ Sanremo

scritto da Laura Boni

La vera novità che abbiamo visto a Sanremo 2014. o almeno l’unica per ora degna di nota, è stata l’introduzione alla serata fatta dal Pif; Il Testimone, infatti, indosserà i panni di infiltrato speciale al Festival e racconterà passo passo i dietro le quinte della kermesse canora nazional popolare. Per la prima serata, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, ha “presentato Sanremo”, la città vera e propria, con il suo ormai identificabile stile, ma da stasera ci racconterà ciò che accade prima della diretta, dietro il palco e quando le luci si sono spente. Forse io sarò di parte perché penso sinceramente che Il Testimone sia uno dei programmi più interessanti, se non IL programma, della televisione generalista in questo momento, ma l’introduzione di Pif è stata moderna, creativa, divertente e ironica, qualità che Sanremo agogna, ma non trova ormai da anni.

Durante la conferenza stampa post prima serata Pif si è scusato con i giornalisti per essere un pò sfuggente: “Scusate se me la sto tirando come Brad Pitt, anzi Brad Pif” ha scherzato, “ma non ne ho proprio la possibilità perché devo girare e montare tutto sul momento“. Il suo primo video-intervento, infatti, è stato realizzato con calma pre-Sanremo, d’ora in poi racconterà le 24 ore precedenti. Luciana Littizzetto l’ha ripreso perché indossa sempre la stessa maglietta: “Lo faccio per il montaggio, sono un professionista“.

La seconda testimonianza di Pif sarà su ciò che è accaduto ieri sera durante l’apertura di Sanremo 2014 e il Direttore Leone conferma che è assolutamente sul pezzo: “Oggi ti sei infiltrato nella stanza giusta, proprio mentre abbiamo ricevuto i dati di ascolto” ha detto. “Non mi aspettavo una tripletta: Grillo, operai, sipario che non sia alza. Se ne succedeva una quarta doveva essere per forza scritto tutto dagli autori” ha confessato anticipando un video gustoso per stasera. “Non siamo così bravi” gli ha risposto Fazio.

Leggi il riassunto della prima serata di Sanremo 2014!

Vi è piaciuto Il Testimone a Sanremo?