Pharrell Williams annuncia il disco G I R L

di Laura Boni

Il fenomeno indiscusso della musica degli ultimi anni, mr Pharrell Williams (inutile citare l’innumerevole numero di dischi e canzoni che ha prodotto) ha finalmente annunciato il suo nuovo disco solista: anticipato dal meraviglioso singolo candidato agli Oscar Happy, il 3 Marzo arriverà G  I  R  L , disponibile in preordine su iTunes da oggi.

Quando Columbia Records mi ha dato l’opportunità di fare un nuovo album, ho pensato a tre cose” ha dichiarato Pharrell, “Una è stato il senso di grande orgoglio che ho sentito quando mi sono reso conto che erano interessati a supportarmi nella realizzazione di un album che ho sempre sognato di fare. La seconda é stata che l’album avrebbe dovuto avere un mood allegro e d’impatto. E la terza, ho saputo sin dall’inizio che si sarebbe intitolato G  I  R  L. Spero che vi piaccia“.

Pharrell Williams G  I  R  L_cover_bassa

Stasera Pharrell si esibirà sulle note di Happy in occasione dei BRIT Awards 2014 che si terranno questa sera a Londra, mentre domenica 2 marzo si esibirà durante gli Oscar 2014. Happy, inclusa nella colonna sonora del film Cattivissimo Me 2, è diventata una hit internazionale e radiofonica. Al momento in testa alla classifica dei singoli più venduti su iTunes negli Stati Uniti così come in Italia, la canzone ha conquistato la prima posizione in più di 175 paesi, registrando oltre 2.3 milioni di download in tutto il mondo.

L’anno incredibile di Pharrell si è concretizzato ai Grammy 2014 quando si è portato a casa quattro premi, tra i quali Producer of the Year, Album of the Year grazie a Random Access Memories dei Daft Punk, Record of the Year e Best Pop Duo/Performance per Get Lucky dei Daft Punk. Williams è anche la mente creativa dietro un altro dei dischi più apprezzati del 2013, quello di Miley Cyrus, Bangerz.

Siete curiosi di ascoltare il disco di Pharell?

Guarda il video di Happy:

Articoli Correlati