Il signore degli anelli serie tv: Un video presenta produttori e sceneggiatori!

di Elisa Baroni
il signore degli anelli

Amazon Prime Video ha presentato molti nuovi e interessanti progetti. Tra le novità in arrivo già quest’estate c’è Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevigne. Tra i progetti più ambiziosi e attesi c’è poi la serie tv de Il signore degli anelli. Proprio pochi giorni fa un video ha presentato il team di produttori e sceneggiatori che ci lavoreranno. Ecco quali sono i nomi nei dettagli!

Amazon Prime ha deciso di non badare a spese per questa nuova serie tv: 250 milioni per acquisire i diritti e già 500 milioni di budget stanziati per cinque stagioni. Tra coloro che lavoreranno alla sceneggiatura e alla produzione ci sono Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano) e Justin Doble (Stranger Things). Nella lista dei produttori esecutivi vediamo Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane) e Sharon Tal Yguado.

Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4), Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins avranno invece il ruolo di consulenti. La costumista sarà Kate Hawley (Suicide Squad), lo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi) e supervisore degli effetti visivi Jason Smith (The Revenant) TomShippey.

La serie ha come showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay. Questo team è la nostra Compagnia, hanno dichiarato. Assemblata con persone provenienti da tutto il mondo per cercare di ottenere qualcosa di molto più grandioso rispetto a quello che potremmo fare da soli. Siamo fortunati e onorati di poter lavorare con tutti i loro. Ancora non ci sono news sul cast ma sicuramente arriveranno.

Ecco il video di presentazione del team dietro alla serie tv de Il signore degli anelli:

E voi, cosa ne pensate? Guarderete la serie tv de Il signore degli anelli?

Articoli Correlati