GingerGeneration.it

Il signore degli anelli – la serie: Wayne Che Yip entra nel team creativo

scritto da Elisa Baroni
il signore degli anelli

La serie tv de Il signore degli anelli è una delle novità Amazon più attese (scopri i primi dettagli). Il pubblico della trilogia è molto esigente e sarà difficile da soddisfare. Una sfida impegnativa insomma che vedrà anche un regista di Doctor Who impegnato nel team creativo. Ecco qualche dettaglio in più

Stiamo parlando del regista regista anglo-cinese Wayne Che Yip che andrà ad unirsi internazionale attualmente al lavoro in Nuova Zelanda. Yip avrà il compito di dirigere quattro episodi e continuare il lavoro del regista spagnolo J.A. Bayona, che ha diretto i primi due episodi della serie.

Yip è conosciuto principalmente per aver diretto famosi titoli di genere come Hunters, Preacher, Utopia (Channel 4) e Doctor Who, e ha recentemente diretto alcuni episodi di The Wheel of Time, la serie epic fantasy degli Amazon Studios di prossima uscita. È un vero onore essere invitato nel mondo di Tolkien da J.D. & Patrick e Amazon Studios. Ogni giorno non vedo l’ora di lavorare con questo team eccezionale qui in Nuova Zelanda, dando con grande umiltà il nostro contributo alla tradizione delle più grandi storie mai raccontate, ha commentato Wayne Che Yip.

Gli attori che faranno parte del cast sono: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani. Blackburn, Chapman, Crum, Cunliffe, Tait, Tarrant e Wadham vengono dalla Nuova Zelanda, mentre il resto del cast proviene da Australia, Sri Lanka, Regno Unito e Stati Uniti.

E voi, cosa vi aspettate de Il signore degli anelli?