Il Re Leone: Donald Glover canta Hakuna Matata in una nuova clip

di Alberto Muraro

Cresce l’attesa per il live action de Il Re Leone, il film diretto da Jon Favreau che riporterà sul grande schermo, dopo ben 25 anni, l’epopea del leone Simba e della sua riconquista della Rupe dei Re.

Il lungometraggio di animazione, che farà quasi esclusivamente uso di CGI, uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 19 luglio, mentre in Italia sarà disponibile a partire dal prossimo 21 agosto. Protagonista assoluto della versione originale è il cantante e attore Donald Glover, interprete della serie Atlanta nonchè conosciuto con lo pseudonimo di Childish Gambino.

L’attore afroamericano, che nel live action de il Re Leone sarà Simba, è stato ospite proprio poche ore fa del conduttore Jimmy Kimmel. In trasmissione, Donald Glover si è presentato vestito da leone e, fra un aneddoto e l’altro sull’attesissimo film in arrivo, ha presentato in anteprima una delle scene più iconiche del film del 1994.

Stiamo parlando dello sketch di Hakuna Matata, la canzone (in lingua swahili il titolo si traduce in “Nessuna preoccupazione“) con la quale il facocero Pumbaa e il suricata Timon spiegano a Simba il loro stile di vita.

Qui sotto trovate l’intervista di Donald Glover a Jimmy Kimmel con un breve estratto della canzone (fino a questo punto inedita!) Hakuna Matata nel live action de Il Re Leone!

Donald Glover on Beyoncé, The Lion King & Childish Gambino

Donald Glover, vi ricordiamo, interpreterà oltre ad Hakuna Matata anche la celebre Can you feel the love tonight?, pezzo originariament escritto da Elton John e Tim Rice. Insieme a lui la collega Beyoncé, che doppierà la leonessa Nala. Beyoncé ha inoltre registrato per la colonna sonora del film un brano inedito intitolato Spirit (che potete ascoltare qui).

 

Il Re Leone – Il Live action: ecco le anticipazioni della versione italiana

Marco Mengoni Il re leone

Se in inglese saranno Donald Glover e Beyoncé interpretare i due personaggi principali del lungometraggio di Jon Favreau, in italiano ritroveremo rispettivamente le voci di  Marco Mengoni e di Elisa Toffoli.

Per il momento, gli altri doppiatori del film in italiano confermati sono Luca Ward (Mufasa), Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa).

La canzone di apertura, la ceberrima Il Cerchio della Vita, sarà interpretata dalla vocalist Cheryl Porter.

 

 

Articoli Correlati