Il look della settimana: Emma Stone a Cannes

di Francesca Parravicini
Emma Stone

Adoro l’atmosfera che avvolge il Festival di Cannes. Quell’eleganza sofisticata tipicamente francese, incorniciata dall’atmosfera di primavera/pre-estate e dal caldissimo blu della Costa Azzurra. E il red carpet regala sempre un sacco di soddisfazioni. A proposito di red…A Cannes c’è una delle nostre rosse preferite: Emma Stone. Poteva non essere bellissima e adorabile? Ovviamente. Emma ha presentato il film Irrational Man, diretto da Woody Allen.

Il suo look al photocall mi ha causato un sacco di emozioni fashion: meraviglioso.
Si è trasformata in una vera e propria bambola di porcellana: mini-dress nero Oscar de la Renta con corpino scollato a barchetta in pizzo floreale e gonna corta con rouches di organza come onde oscure. Vederla indossare un abito così dark nel sole della Francia ha fatto uscire l’anima goth che è in me. Vogliamo parlare delle scarpe? Parliamone. Pumps modello Pigalle Follies di Christian Loubotin effetto degrade, sfumate dal crema al nero. Perfetto lo chignon laterale finto-spettinato.

Mood completamente diverso per il look sfoggiato da Emma Stone alla premiere del film: qui entriamo nel territorio dell’eleganza pura.
Abito Christian Dior che è un capolavoro di delicatezza, in impalpabile pizzo turchese, con una silhouette molto lineare  e moderna, arricchita da un ampio scollo sulla schiena. Altrettanto delicata la collana choker in diamanti. Assolutamente da red carpet.

Guarda le foto di Emma Stone a Cannes!

Articoli Correlati