Il Collegio: Matias Caviglia e Gabriele De Chiara rischiano la bocciatura?

di Giovanna Codella
il collegio - caviglia

Si conclude domani martedì 12 marzo la terza edizione de Il Collegio, in onda alle 21.20 su Rai2 con la quinta ed ultima puntata

La quinta puntata è dedicata all’ultima settimana, la più attesa e temuta dagli studenti del Collegio: quella degli esami finali.

Matias e Gabriele, che per il loro comportamento nei confronti della professoressa Petolicchio rischiano il 7 in condotta, decidono finalmente di mostrarsi collaborativi e si danno da fare per migliorare la loro posizione, nella speranza che i loro sforzi convincano il preside ad ammetterli all’esame.

Per chi non ha seguito la puntata precedente,  i due ragazzi si sono resi colpevoli, ancora una volta, di prendere in giro la temuta professoressa di Scienze. La docente, ha provato a interrogare alla lavagna Matias Caviglia che, sotto suggerimento di Gabriele De Chiara, ha preferito prendersi gioco di lei anziché concentrarsi sull’espressione da svolgere.

Subito dopo la lezione, la professoressa ha chiamato in disparte Matias per esigere delle scuse da parte sua e per portarlo a riflettere sulla superficialità del suo comportamento.

Anche se il ragazzo sembrava pentito, il rimprovero non è bastato per correggere né lui né il suo braccio destro, De Chiara.

La scorsa puntata si è conclusa proprio con il richiamo del preside e la minaccia di non ammettere i due ragazzi agli esami.

E voi pensate che Matias Caviglia e Gabriele De Chiara saranno ammessi agli esami de Il Collegio?

Articoli Correlati