Il Collegio 4: ecco il trailer con tutti gli studenti (video)

di Giovanna Codella
Il Collegio 4

Le porte de Il Collegio stanno per essere riaperte. Il prossimo 22 ottobre, alle ore 21:00, su Rai 2 avrà infatti inizio la quarta edizione del docu-reality. Ed è da poco online il primo trailer del fortunatissimo programma, in cui assistiamo al fatidico ingresso dei giovani protagonisti nel convitto.

Anche per quanto riguarda la nuova stagione, dunque, ritroveremo un gruppo di giovani adolescenti alle prese con una scuola “d’altri tempi”. Fin dalla prima edizione, infatti, i ragazzi del Collegio hanno seguito le lezioni nel rigido Convitto di Celana a Caprino Bergamasco. L’istituto è stato trasformato per l’occasione in una scuola anni ’60, con tutto quello che quest’epoca ormai lontana comporta.

Questa volta, però, gli studenti si ritroveranno catapultati nel 1982, l’anno in cui l’Italia vinse ai Mondiali di Calcio. Per la prima volta dall’inizio de Il Collegio, dunque, vedremo i ragazzi alle prese con materie nuove, come per esempio l’informatica. Proprio in questi anni, infatti, il computer entrò di prepotenza nella vita delle persone e anche nelle scuole.

A poco più di una settimana dall’inizio della trasmissione, TV Sorrisi e Canzoni ha rotto gli indugi e ci ha rivelato i nomi di tutti i concorrenti di questa edizione. Qui sotto trovate tutti i nomi e il primo teaser della nuova stagione del docu-reality.

Il Collegio 4

Le ragazze de Il Collegio 4

Mariana Aresta
Martina Brondin 
Asia Busciantella Ricci 
Vilma Maria D’Addario 
Sara Piccione 
Claudia Dorelfi 
Maggy Gioia
Benedettagea Matera 
Alysia Piccamiglio 
Maria Roberta Zacchero 

I ragazzi de Il Collegio 4

Gabriele Montuori 
Vincenzo Crispino 
George Ciupilan 
Francesco Cardamone
Alex Djordjevic 
Nunzio Gianni Musella 
Nicolò Robbiano 
Mario Tricca 
Giulio Maggio 
Samuele Fazzi 

Il Collegio 4, il trailer della nuova edizione 

E voi guarderete la nuova edizione de Il Collegio?

Articoli Correlati