Il Collegio 4: chi è Francesco Cardamone (biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Come vi abbiamo anticipato qui su GingerGeneration.it, a partire dal prossimo 22 ottobre andrà in onda su Rai Due Il Collegio 4! Torna finalmente l’appuntamento con i ragazzi protagonisti della docu fiction ambientata in una scuola “d’altri tempi”. Fra di loro in questa edizione della trasmissione conosceremo anche Francesco Cardamone!

Tutto quello che sappiamo su Il Collegio 4

Per la prima volta da tre edizioni a questa parte, gli studenti protagonisti de Il Collegio 4 si ritroveranno catapultati in un’epoca diversa. Fino ad ora, infatti, le vicende dei ragazzi si erano svolte negli anni ’60, con tutte le rigide regole che ciò aveva comportato.

Questa volta, tuttavia, si cambia. La scuola Convitto di Celana di Caprino Bergamasco sarà trasformata in un istituto degli anni ’80, per la precisione nel 1982, anno in cui l’Italia vinse i Mondiali di Calcio. Anche in questo caso, dunque, i ragazzi (Francesco Cardamone compreso) saranno obbligati ad adattarsi alle regole dell’epoca. Niente cellulari, evidentemente, arrivati soltanto nella seconda metà degli anni ’90.

Rispetto alle precedenti edizioni, però, Il Collegio 4, vedrà l’aggiunta di nuove materie. Stiamo parlando nel caso specifico dell’informatica, arrivata nelle scuole con l’introduzione dei primissimi computer!

Oltre all’arrivo di nuovi studenti, come appunto Gianni Musella, Il Collegio 4 includerà anche un’altra importante novità. Al cast della trasmissione, in veste di voce narratrice fuori campo, si aggiungerà infatti Simona Ventura. La conduttrice prenderà così il testimone del collega Giancarlo Magalli.

Chi è Francesco Cardamone de Il Collegio 4?

francesco cardamone

 

Gabriele Corio l’abbiamo conosciuto per la prima volta in occasione dei casting per la trasmissione, pubblicati sui social de Il Collegio 4 qualche giorno fa.

Ecco la sua video presentazione.

 

Dello studente sappiamo in realtà poco, anche perché non sembra essere molto “social”. Di sicuro sappiamo che oggi ha 14 anni, frequenta la terza media ed è di Roma.

In base al suo provino, il giovane sembra essere relativamente ferrato in materie come l’italiano e l’epica, mentre non possiamo dire lo stesso della sua cultura generale.

Tv Sorrisi e Canzoni che lo racconta in anteprima come “un narciso”.

Articoli Correlati