Il Collegio 4: ecco quando inizia su Rai Due (video)

di Giovanna Codella
Il Collegio 4

Ottime notizie per il pubblico del docu-reality di Rai Due, Il Collegio. La quarta edizione del programma andrà in onda presto sulla seconda rete Rai, precisamente dal prossimo 22 ottobre in prima serata.

UFFICIALE! ECCO LA COMPOSIZIONE DELLA CLASSE DELLA QUARTA EDIZIONE DE IL COLLEGI0 DI QUEST’ANNO: CLICCA QUI PER SCOPRIRE QUALI SARANNO GLI STUDENTI!

Ai casting, tenutisi nelle scorse settimane, hanno partecipato più di migliaia di ragazzi, segno del crescente interesse del pubblico di giovanissimi per questa divertente e originale trasmissione.

Anche in questa edizione de Il Collegio, questa volta con la voce narrante di Simona Ventura, vedremo un gruppo di alunni attenersi alle rigide regole della scuola Convitto di Celana a Caprino Bergamasco. Nessuno di loro avrà la possibilità di avere accesso a smartphone e social network: ogni studente, dunque, dovrà immergersi completamente nella realtà dell’epoca.

Questa volta, però, reality cambia contesto storico. Dagli anni ’60 si passa ai ruggenti anni ’80: i ragazzi protagonisti di questa edizione del programma si troveranno infatti catapultati nel 1982, l’anno in cui l’Italia vinse i Mondiali di Calcio.

Dopo la messa in onda degli episodi de Il Collegio, Rai Due trasmetterà in seconda serata la trasmissione Il Collegio in Famiglia, un docu-reality parallelo, con i genitori dei ragazzi protagonisti.

Un secondo spin off si chiama Il Collegio Off e sarà presentato da Niccolò Bettarini. Si tratta di una rubrica di RaiPlay che è già stata realizzata  l’anno scorso. In ogni video dalla durata di 5 minuti, si scoprirà com’è cambiata la vita degli ex alunni dopo aver partecipato al reality.  In attesa del 22 ottobre, ecco chi sono invece i primi candidati della nuova edizione:

Articoli Correlati