Il Collegio: due spin off per la nuova edizione del reality

di Giovanna Codella
il collegio 5

Il Collegio, dopo i successi delle passate edizioni, il prossimo anno si espande con ben due spin off. Il primo andrà in onda in seconda serata al termine della nuova puntata del docu-reality. Mentre l’altro verrà trasmessa sul web.

Quest’anno, dunque, non solo ci sarà il cambio della voce narrante che passa da Giancarlo Magalli a Simona Ventura che commenterà ogni puntata. Ma anche due programmi separati che nascono proprio dal grandissimo successo del format.

Il primo si chiamerà Il Collegio in Famiglia. Si tratta di un docu-reality condotto dalla stessa Simona Ventura e andrà in onda in seconda serata, ma sempre su Rai Due. Al termine di ogni puntata della quarta stagione de Il Collegio (che come vi abbiamo anticipato qui, quest’anno sarà ambientato nel 1982), i protagonisti saranno i genitori dei giovani concorrenti che all’epoca erano degli studenti.

Il secondo spin off si chiama Il Collegio Off. Come ha rivelato la conduttrice al Corriere della Sera, sarà presentato sul web dal suo giovanissimo figlio, Niccolò Bettarini.

Il Collegio Off è una rubrica di RaiPlay che è già stata realizzata  l’anno scorso, in cui una giovane intervistatrice di nome Valentina Varisco, in arte Valeficient, faceva due chiacchiere con gli ex protagonisti del programma. In ogni video, 5 minuti di chiacchiere a ruota libera per capire com’è cambiata la vita degli ex alunni dopo aver partecipato al reality.

Articoli Correlati