Il Collegio 4: Alex Djordjevic e Andrea Bellantoni espulsi

di Giovanna Codella
il collegio

Martedì 12 novembre è andata  in onda su Rai Due la quarta puntata de Il Collegio 4! In questa puntata abbiamo assistito alla decisione del preside in merito alla permanenza di Claudia Dorelfi nel collegio. Subito dopo, altri due studenti, Alex Djordjevic  e Andrea Bellantoni, si sono messi seriamente nei guai proprio con il dirigente scolastico.

Il Collegio 4

All’inizio dell’episodio abbiamo dunque visto Claudia alle prese con i suoi genitori, convocati nella struttura per essere messi al corrente sulla situazione. Il preside ha deciso suo malgrado di dare una seconda possibilità all’alunna, imponendole di scrivere una sincera lettera di scuse alla sorvegliante con la quale la ragazza si era rivolta con termini pochi signorili. Alla fine, le parole scritte da Claudia sono riuscite a convincere il preside e così la ragazza resterà ancora nel collegio.

Nel frattempo, altri due ragazzi sono finiti nei guai organizzando di nascosto uno scherzo ai danni dei docenti. Alex e Andrea hanno infatti simulato un litigio, motivandolo con una fittizia gelosia nei confronti di Chiara (la ragazza di Andrea), creando così un pretesto per saltare la lezione.

Una volta smascherati, i due ragazzi sono stati puniti con un esame avente per oggetto le nozioni studiate durante l’intera settimana. L’esito negativo ha peggiorato la situazione e alla fine la decisione è stata quella di espellere entrambi gli alunni da Il Collegio. La conclusione ha lasciato tutti gli alunni molto scossi, sollevando la combattività dei ragazzi che hanno cominciato a progettare un’assemblea in segno di protesta.

La manifestazione ha però avuto come principale effetto quello di accentuare le incomprensioni preesistenti tra gli alunni, portando alla luce la seria difficoltà di conformarsi con il resto della classe da parte di Mario, Gabriele, Maggy e Vilma.

Avete visto anche voi la quarta puntata de Il Collegio 4?

Articoli Correlati