Vittorio Grigolo invita “A riveder le stelle”su Rai 1!: ecco come seguirlo in streaming!

di Laura Valli

Diretta streaming A riveder le stelle Prima della Scala 2020 e tutti gli ospiti: ecco quello che c’è da sapere sull’evento!

Clicca qui per approfittare delle offerte Amazon per i tuoi regali di Natale!

 

Lunedì 7 dicembre Vittorio Grigòlo sarà tra i protagonisti di “A riveder le stelle”, un concerto che si svolgerà al Teatro alla Scala di Milano, ma che potrà essere visto comodamente da casa propria, sintonizzandosi su su Rai 1, Radio 3 e Raiplay a partire dalle ore 17.00!

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!


 

 

 

Qui sotto trovate il cartellone completo!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Teatro alla Scala (@teatroallascala)

 

Per la prima volta nella sua storia, sarà un concerto ad aprire la stagione dell’iconico teatro meneghino!!

Una decisione necessaria e inevitabile visto la chiusura dei teatri, l’obbligo del distanziamento sociale e delle limitazioni ai movimenti legati alla pandemia da Covid-19. Il Teatro alla Scala, nonostante la chiusura dei teatri e il perdurare dell’emergenza sanitaria, conferma la sua devozione a Sant’Ambrogio e come ogni anno, grazie alla collaborazione con un cast d’eccezione gli omaggia un tributo.

Vittorio Grigòlo ne calcherà il palco proprio in occasione del concerto “A riveder le stelle”,  in una serata di musica e danza, di seguito le su parole relative al programma:

«Ricordo ancora la mia prima volta alla Scala, come fosse oggi. Quella sensazione di adrenalina che si poteva tagliare con il coltello. Io avevo solo vent’anni e quel palco davanti ai miei occhi, pronto a darti gloria oppure divorarti in un attimo.

 

Oggi, dopo tanti anni e tante stagioni gloriose, mi ritrovo qui pazzo di gioia, a celebrare questo 7 dicembre sotto una luce diversa, una luce di rivalsa, di rinascita.

 

La musica rimane il baluardo della mia vita e fonte di felicità per molte persone che come me non ne possono fare a meno. Sarà un’apertura della Scala diversa, davvero speciale e storica, dove tutti insieme canteremo al mondo “We are the Opera”!

Uno dei tenori italiani più amati al mondo, condividerà il palco con altri artisti che hanno collaborato in passato con il Teatro alla Scala. Stiamo davvero parlando delle voci più grandi del nostro tempo, ballerini, professori d’orchestra e coro, tutti parteciperanno alla riuscita dello spettacolo in programma.

Si inizia da estratti di opere di Giuseppe Verdi per continuare con Gaetano Donizetti, Giacomo Puccini, Georges Bizet, Jules Massenet, Richard Wagner e Gioachino Rossini, mentre le musiche dei balletti sono di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Davide Dileo, Erik Satie e Giuseppe Verdi.

Le arie d’opera e i momenti di danza saranno collegati e contestualizzati da testi recitati da attori, a significare la continuità tra le arti già indicata dal titolo che riprende “e quindi uscimmo a riveder le stelle”, il celebre verso con cui si chiude l’Inferno della Divina Commedia, nel settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri.

“A riveder le stelle”, sarà magistralmente  condotto da Milly Carlucci, a cui si affiancherà per la prima volta Bruno Vespa.

Diretta streaming A riveder le stelle Prima della Scala 2020: ecco dove seguire l’evento!

Se lo volete seguire su Rai Uno in streaming vi invitiamo a cliccare qui. Se lo volete seguire in diretta radio vi invitiamo a cliccare qui!

Articoli Correlati