I licantropi de Le Due Lune, scarica il primo capitolo!

di admin

Mentre tutto il mondo aspetta l’uscita del film New Moon, secondo episodio della saga Twilight, in Italia esce oggi il nuovo romanzo di Luca Tarenzi "Le due Lune", la storia di un licantropo interamente ambietata a Milano. Il romanzo Urban Fantasy made in Italy prende spunto da un episodio realmente accaduto nel capoluogo lombardo nel 1792, quando dieci giovani vennero uccisi da una belva feroce assomigliante ad un lupo.

Leggi l’anteprima de "Le due Lune" e vinci il romanzo

Per tutte le fan! Ragazze sul fan club di ginger in anteprima avrete la fantastica possibilità di leggere il primo capitolo de "Le due Lune" il nuovo romanzo di Luca Tarenzi edito da Alacran.  Commentate! e potrete vincere una copia del romanzo!!!!!!Tra i vostri commenti, e a discrezione della redazione, verranno scelti i migliori 20 che avranno in premio una copia del romanzo.

Per partecipare clicca su Continua!

Il licantropo che spaventa Milano

Milano, notte di luna piena: di ritorno da una festa di compleanno, una teenager milanese introversa e solitaria, viene aggredita in un vicolo da “qualcosa” che le azzanna una caviglia. Un misterioso morso e il soprannaturale si abbatte sull’esistenza riservata di Veronica Meis come un uragano. Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di amiche del cuore, fumetti e piscina, si trasforma in un universo pericoloso ed eccitante popolato da uomini neri che avanzano sospesi dal suolo, custodi di antichi riti pagani che vogliono ucciderla, uomini con occhi di serpente, un ragazzo bello e temibilissimo che prorompe nella sua vita. Dopo il grande successo del romanzo e del film di Twilight, oggi approda nelle librerie italiane “Le due lune” di Luca Tarenzi, il primo urban fantasy, edito da Alacrán, interamente ambientato a Milano.  Da questo momento in poi, una nuova bestia feroce si aggirerà per Milano, di notte correrà sui tetti dei palazzi di corso Sempione e si rifugerà al cimitero Monumentale; di giorno passeggerà per via Brera per poi infilarsi nell’edificio di via Goito dove ha sede il liceo Parini. Dalla penna di Luca Tarenzi, sullo sfondo di una Milano dark e piena di misteri, un personaggio vivo, che tra batticuori complicati e fatali – il ragazzo che le piace la ignora e il ragazzo che l’ama deve ucciderla -, svolte eccitanti e mortalmente pericolose, rivelazioni soprannaturali, scoprirà se stesso e i suoi inimmaginabili poteri in un vortice di colpi di scena.

Luca Tarenzi si ispira ad un episodio del 1792

Luca Tarenzi ha preso spunto da un episodio realmente accaduto a Milano nel 1792. Proprio in quell’anno infatti, 5 giovani vennero divorati da una belva feroce assomigliante ad un lupo. Nella Biblioteca Braidense all’intero del Giornale Circostanziato è raccontato questo episodio che sconvolse il capoluogo lombardo all’epoca. E’ nata da questo documento l’idea del romanzo di Tarenzi che trasforma Milano nel set di un’avventura tra reale e soprannaturale. Questo libro smentisce chi pensa che le storie di lupi mannari possano essere ambientate solo in cupe foreste, e la città meneghina riscopre una delle sue numerose leggende urbane nascoste.

Guarda l’autore Tarenzi parlare de Le Due Lune

Articoli Correlati