I cavalieri dello zodiaco: rimandato il remake di Netflix?

di Marco Della Corte
I cavalieri dello zodiaco: rimandato il remake di Netflix?

Ci sono nuovi aggiornamenti su Saint Seiya: Knight of the Zodiac, ovvero il remake de I cavalieri dello zodiaco in produzione da parte di Netflix, in collaborazione con la giapponese Toei. Sembra che il titolo (con una grafica squisitamente 3D) sarà rimandato di un anno.

Un rinvio reale od un semplice misunderstanding? Il dubbio nasce a causa di una recente pubblicazione sulla rivista giapponese Newtype, in cui viene affermato che la produzione del remake in 3D dedicato ai cavalieri devoti alla dea Atena, inizierà nel 2019.

Eppure, l’annuncio iniziale risalente allo scorso Agosto, dava per certa l’uscita della serie TV nei primi mesi del 2018. Come se questo non bastasse, ad alimentare il dubbio è il magazine Animage, che si riferisce all’uscita dell’anime con un semplice ‘Coming soon’. Con tale affermazione, Animage sposerebbe dunque la tesi della pubblicazione a breve.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: EUGENE SON PARLA DEL REMAKE

Insomma, ora come ora ci sono seri dubbi circa l’uscita del remake in 3D dedicato alla serie anni ’80 I cavalieri dello zodiaco. A venirci tuttavia incontro è però Eugene Son, produttore dell’anime, che ha dato una sua risposta tramite un tweet, in cui ha affermato: ‘I fan di Saint Seiya chiedono dell’articolo di Newtype: non lo so! Originariamente il comunicato parlava del 2018, ma ora si parla del 2019? Dovremo attendere l’annuncio ufficiale da parte di Netflix e Toei‘.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: TRAMA DELL’ANIME

La trama de I cavalieri dello zodiaco è ambientata nel nostro mondo (precisamente a metà anni ’80). Tuttavia, gli scenari sono molto particolari, in quanto antico e moderno si fondono. Si passa facilmente da metropoli tecnologiche con tanto di grattacieli (Tokyo) a villaggi in cui si vive con usi e costumi provenienti da un antico passato (Asgard o alcune zone di Atene).

Protagonista della storia è Pegasus, che dopo alcuni anni di allenamento in Grecia, torna in Giappone con l’armatura che porta il suo stesso nome. Egli è alla ricerca di sua sorella Patricia, da cui venne separato quando era ancora un bambino.

Lady Isabel, ricchissima ragazza, nipote del duca Alman di Thule, accetta di aiutare Pegasus nella ricerca di Patricia, ma ad una condizione: partecipare alla Guerra galattica, un torneo di arti marziali che si terrà a breve a Tokyo.

Pegasus ritroverà durante l’evento  alcuni compagni d’infanzia, divenuti anche loro cavalieri, tra cui Crystal il cigno, Andromeda, Sirio il dragone e Phoenix (quest’ultimo verrà presentato inizialmente come antagonista). I cinque sono destinati a divenire guerrieri devoti alla dea Atena, che si è reincarnata nel corpo della bella Isabel.

Per aggiornamenti su I cavalieri dello zodiaco ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati