I Cavalieri dello zodiaco: nuovi progetti in arrivo per il manga di Kurumada

di Marco Della Corte
I cavalieri dello zodiaco: nuovi progetti in arrivo

IL sito internet dedicato a I Cavalieri dello zodiaco, Soul of Gold Italia, ha reso noto che sono in produzione nuovi progetti riguardanti l’anime ispirato al manga di Masami Kurumada. Secondo Kozo Morishita, alla Toei Animation starebbero lavorando per un’animazione in computer grafica ed un live action. Ricordiamo, che di un film con attori in carne ed ossa se ne parlò già nel 2008, quando uscirono in giro per il web alcune immagini sponsorizzanti il progetto; in realtà delle fan art. Tuttavia, quelle immagini tridimensionali diedero un’idea di come potrebbe (e dovrebbe) essere un live action ispirato ai cavalieri di Atena.

I Cavalieri dello zodiaco: un marchio immortale

I Cavalieri dello zodiaco (titolo originale, Saint Seiya) è un cartone animato che ha incantato più di una generazione. Le gesta di Pegasus e dei suoi amici (ambientate in un universo in cui mitologia greca, cristianesimo e pensiero orientale si fondono) ispirano valori e sentimenti sempre attuali, come quello dell’amicizia, della solidarietà e del prodigarsi per il bene comune. La Toei Animation ha tre progetti in elaborazione riguardanti il marchio in questione. L’informazione è stata data da Kozo Morishita, mentre era ospite nella trasmissione in diretta dalla CXXP-Comic Con 2016 Experience.

I Cavalieri dello zodiaco: ecco i progetti in lavorazione

Kozo Morishita, nelle ultime dichiarazioni rilasciate, ha dichiarato che sono in lavorazione un’animazione in computer grafica ed un film live action. Esiste anche un terzo progetto a quanto pare, ma non è stato ancora rivelato niente al riguardo. Il presidente della Toei ha dichiarato che anche lo stesso Kurumada sarebbe coinvolto in tali progetti, e che starebbe già lavorando con i team creativi della casa d’animazione giapponese. Morishita ha fatto sapere che il primo progetto sarà rivelato in tutta la sua natura, nei prossimi tre mesi. Il regista e produttore ha aggiunto che ci sarebbe l’intenzione di produrre una nuova serie sui Cavalieri dello zodiaco, almeno una volta ogni due anni. L’ultima serie animata dedicata al franchise è stata: Saint Seiya Sul of Gold, rilasciato in streaming sul web l’anno scorso.

I Cavalieri dello zoadiaco: trama

L’anime de I Cavalieri dello zodiaco è ambientato alla fine degli anni ’80. Il protagonista Pegasus, dopo vari anni di allenamento in Grecia, torna a Tokyo, la sua città natale, per avere notizie della sorella Patricia. Lady Isabel di Thule, ricca ereditiera, promette al ragazzo di aiutarlo a trovare Patricia, grazie alle sue risorse, a patto che il giovane partecipi ad un torneo di arti marziali, la Guerra galattica. Il premio in palio è l’armatura d’oro di Sagitter. Nel corso dei combattimenti, Pegasus conoscerà Sirio, Andromeda, Crystal e Phoenix, che in seguito diverranno suoi compagni di squadra, in una lunga avventura a dir poco “mitologica”. Lady Isabel, infatti, è la reincarnazione di Atena, dea della giustizia, inviata sulla Terra per salvare l’umanità dal male. Pegasus e i suoi amici, i cavalieri dello zodiaco, proteggeranno la fanciulla dai vari nemici che incontreranno, intenzionati a far sprofondare l’umanità nel caos.

I cavalieri dello zodiaco è un cartone animato evergreen, da seguire almeno una volta nella vita. E voi? Lo avete mai visto?

Articoli Correlati