Sailor Moon Crystal al Roma Fiction Fest, ecco la voce di Usagi

di Marco Della Corte

E’ stato reso noto che la prima di Sailor Moon Crystal ci sarà al Roma Fiction Fest (dal 7 all’11 Dicembre 2016). Per l’occasione, saranno trasmesse le prime due puntate dell’anime doppiate in italiano, con tanto di clip della seconda stagione. Ancora non conosciamo la data e l’orario esatti, tuttavia a breve dovremmo ricevere nuovi aggiornamenti. Secondo un’indiscrezione resa nota da Animeclick, la prima dell’anime giapponese, reboot della serie classica anni ’90 di Sailor Moon, dovrebbe esserci domenica 11 Dicembre alle ore 18:00.

Sailor Moon Crystal: la messa in onda italiana

Come reso noto dal canale Rai Gulp, la prime due puntate di Sailor Moon Crystal andranno in onda domenica 18 Dicembre 2016. La serie sarà trasmessa ogni giorno alle 9:00 ed alle 17:00. Il doppiaggio è stato affidato a La BiBi.it, famosa per aver doppiato altre serie animate nipponiche come Digimon. Sailor Moon Crystal andò in onda sul canale TV Nicco Nicco nel 2014, per celebrare i 20 anni della guerriera che veste alla marinara. Un titolo questo, atteso dai fan della serie animata (e del fumetto originale) dal 2012, quando l’autrice Naoko Takeuchi annunciò una nuova serie riguardante il franchise.

Sailor Moon Crystal: la trama 

In questo nuovo cartone animato dedicato a Sailor Moon, rivedremo Bunny (in originale Usagi Tsukino), come sempre goffa e tontolona, in una rivisitazione delle sue prime avventure molto più fedele al manga originale. Quando Usagi incontrerà la gatta Luna, la sua vita cambierà per sempre. La micetta donerà alla giovane una spilla magica, che le consentirà di trasformarsi nella combattente Sailor Moon, pronta a punire i suoi nemici: “In nome della luna!”. La missione di Sailor Moon sarà quella di trovare il Cristallo d’argento illusorio assieme alle sue compagne guerriere Sailor, e proteggere la principessa Serenity.

Sailor Moon Crystal: ecco chi doppierà Usagi

Addio Elisabetta Spinelli! La storica voce di Bunny/Usagi non è stata rinnovata per prestare la voce al personaggio nel reboot di Sailor Moon. La nuova doppiatrice della nostra eroina sarà infatti Lucrezia Marricchi, che è peraltro la voce ufficiale di Abigail Breslin. Lucrezia Marricchi è una professionista con un curriculum vitae di tutto rispetto, avendo infatti lavorato per serie e film come: “E’ l’ora di religione”, “Bambi 2”, “Storie della Bibbia” e “La storia della principessa splendente”. A cantare la sigla di apertura della serie sarà invece Laura Salamone dei Raggi Fotonici, assieme a Francesca Buttarazzi, Aurelia Porzia, Viviana Ullo e Noemi Smorra.

Voi siete pronti per questa nuova avventura? A presto con nuove notizie riguardanti Sailor Moon Crystal!

Articoli Correlati