Hunger Games: un’attrazione dedicata alla serie in un parco divertimenti di Dubai

di Alberto Muraro

Sembra ormai certa la collaborazione fra i produttori della saga di Hunger Games (la statunitense Lionsgate) con il gigante Dubai Parks and Resorts per la realizzazione di una serie di attrazioni dedicata alle (dis)avventure della ghiandaia imitatrice Katniss Everdeen e al mondo di Panem.

L’amministratore delegato di Lionsgate, Jon Feltheimer, ha così commentato la bella notizia:

I nostri franchise continuano a rappresentare delle opportunità di intrattenimento uniche in tutto il mondo. Siamo fieri di poter collaborare col team di Dubai Parks and Resorts per creare un’esperienza di intrattenimento estremamente eccitante, progettata per attrarre milioni di nuovi visitatori e fan della serie e proseguire l’espansione globale dei nostri brand.

Il nuovo parco a tema è in fase di costruzione (l’apertura è prevista per l’ottobre 2016) e non sarà in realtà dedicato esclusivamente a Hunger Games ma conterrà al suo interno ben 27 nuove attrazioni di alto livello tecnologico, che faranno vivere ai visitatori l’esperienza di un film d’azione; a riguardo, si è espresso anche il CEO della Dubai Parks and Resorts Raed Al Nuaimi, che ha affermato:

 Siamo elettrizzati dall’idea di poter lavorare con uno studio hollywoodiano le cui risorse creative, il cui spirito di innovazione e la cui visione dell’esperienza di intrattenimento sono perfettamente allineate alle nostre. Hunger Games e Step Up, come altri marchi della Lionsgate, saranno il fulcro perfetto per quello che diventerà uno dei parchi a tema più visionari del mondo. Dubai sarà un punto di riferimento globale come destinazione a tema cinematografico.

Nell’attesa che il parco di divertimenti venga aperto, godetevi tutti i nostri aggiornamenti sull’ultimo capitolo di questa straordinaria trilogia: qui sotto trovate il video teaser dell’ultimo capitolo della serie, Il canto della rivolta Parte seconda, in uscita il prossimo 19 novembre!

Guarda il teaser trailer di Hunger Games – Il Canto della Rivolta: Parte 2:

The Hunger Games (Jennifer Lawrence) Franchise Logo – “Remember”

Articoli Correlati