GingerGeneration.it

House of the Dragon 2: debutterà a giugno

scritto da Chiara Giovannini

La seconda stagione dell’amatissima House of the Dragon debutterà sul piccolo schermo di HBO a giugno 2024. Vi avevamo già anticipato che lo show avrebbe fatto il suo esordio ad inizio estate ma ora la notizia sembra confermata. Ecco tutto quello che dovete sapere su House of the Dragon 2.

House of the Dragon 2: la data d’uscita

La seconda stagione della serie tv spin-off di Game of Thrones approderà in Italia in esclusiva su Sky ed in streaming solo su NOW nell’estate 2024. Secondo i vertici di HBO House of the Dragon 2 sarebbe stata rilasciata ad inizio estate 2024, in tag senso stanno iniziando ad arrivare le prime conferme. Variety ha infatti confermato che il debutto della serie su HBO max è previsto per il mese di giugno 2024, in una data non ancora meglio specificata.

Il boss dello streaming e dei giochi di Warner Bros. Discovery, J.B. Perrette, ha rivelato il mese di lancio della seconda stagione dello spin-off di “Il Trono di Spade” durante un’intervista alla conferenza Technology, Media and Telecom di Morgan Stanley. Anche se il dirigente non ha specificato la data della premiere della seconda stagione di House of the Dragon, questa è la maggior parte delle informazioni che sono state rivelate sulla finestra di rilascio fino ad oggi, con il capo della HBO Casey Bloys che ha anticipato una data “all’inizio dell’estate” in novembre, e il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, dichiara “il prossimo trimestre” in occasione della comunicazione sugli utili del quarto trimestre della società il 23 febbraio.

Vi ricordiamo che il teaser trailer della nuova stagione è stato rilasciato nei primi giorni di dicembre, ora siamo in attesa del trailer esteso con annuncio della data d’uscita del primo episodio.

Il cast di House of the Dragon 2

La seconda stagione di House of the Dragon vede nel cast i già protagonisti della prima Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

New-entry nel cast Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne. Già annunciati nei nuovi episodi anche Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong.

I crediti della seconda stagione: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis. Tratto dal bestseller di George R.R. Martin “Fuoco e Sangue”.

Potrebbe interessarti anche: