GingerGeneration.it

Tenebre e Ossa: Netflix rilascia la mappa interattiva dei luoghi della serie

scritto da Elisa Baroni
tenebre e ossa

Nelle ultime settimane la nuova serie Netflix Tenebre e Ossa è sulla bocca di tutti (leggi la recensione qui). Abbiamo divorato la prima stagione e siamo in attesa di capire se i vertici della piattaforma decideranno di rinnovarla. Intanto chiunque volesse approfondire l’universo e i luoghi della serie può farlo con una nuova mappa interattiva.

La mappa interattiva permette di navigare attraverso le nazioni che compongono il mondo di Tenebre Ossa nato dalla penna di Lerigh Bardugo. In particolare possiamo dividere i luoghi tra: Ravka, Fjerda, Kerch, The Shu Han e Noyvi Zem. Ravka rappresenta la location e prende ispirazione dalla Russia del diciannovesimo secolo. Sempre qui si trova il Piccolo Palazzo dove Alina impara a conoscere il suo potere. Diversamente dalle altre nazioni, qui i Grisha non sono perseguitati. A nord di Ravka c’è Fjerda, che ricorda un poì la Scandinavia ed è il Paese di Matthias Helvar (Calahan Skogman). Fjerda è una nazione quasi militare e qui vivono i Drüskelle (cacciatori di Grisha) poichè considerati malvagi.

Kerch, invece, è un’isola, che domina gli itinerari commerciali e marittimi. La sua capitale è Ketterdam, città natale di ladri e criminali come Kaz Brekker, Inej e Jesper Fahey. Qui troviamo bordelli, nagozi, casino e l’atmsfoera è un po quella della londra vittoriana, mista ad Amesterdam e New York. A sud di Ravka c’è The Shu Han, nazione in cui vive la popolazione Shu, basata sulla Mongolia e la Cina.

Infine c’è Noyvi Zem, nazione in cui risiedono gli Zemeni, popolo che non è stato coinvolto in molti conflitti dato che il mare lo divide dalle altre nazioni. Non appare molto nella serie, ma è la nazione da cui proviene Jesper e che molti vedono come la terra dalle mille possibilità.

A questo link potete scoprire e navigare nell’universo dei Grisha.

Ecco il post su Twitter con la mappa interattiva dell’universo di Shadow and Bone:

E voi, avete già visto Tenebre e Ossa su Netflix?