Homecoming: su Netflix dal 17 aprile il documentario del Coachella di Beyoncé

di Alberto Muraro

Homecoming dovrebbe essere il titolo del tanto atteso nuovo progetto di Beyoncé in collaborazione con Netflix. La nota piattaforma di streaming ha infatti pubblicato poche ore fa un misterioso poster a riguardo, che trovate proprio qui sotto.

Ecco il trailer!

Homecoming: A Film By Beyoncé | Trailer ufficiale | Netflix

Nonostante il teaser non confermi il coinvolgimento di Beyoncé, ci sono diversi indizi che ci fanno pensare che Homecoming sia dedicato proprio all’artista di Formation.

Gli indizi su Homecoming

Prima di tutto, il documentario arriverà ad un anno esatto di distanza dall’incredibile Beychella, la performance di Beyoncé al Coachella 2018 che ci aveva lasciati tutti senza parole. Il colore giallo, inoltre, è stata una costante dello show ed è stato utilizzato anche nella recente campagna di Adidas per Ivy Park, con la quale Bey ha iniziato di recente una storica collaborazione.

Sono mesi, inoltre, che si parla di un possibile progetto su Netflix da parte dall’artista statunitense. Già lo scorso anno, quando la cantante aveva cercato di “prenotare” il Colosseo, si era detto che Beyoncé avrebbe girato alcune scene di un film per Netflix. Considerati i precedenti (pensiamo a Lemonade) in molti avevano pensato che stesse per arrivare un nuovo visual album.

In base alle informazioni a nostra disposizione in questo momento, con l’arrivo di Homecoming Beyoncé dovrebbe pubblicare anche due nuovi brani inediti. Ma le belle notizie, vi ricordiamo, non sono finite qui.

Beyoncé nel live action de Il Re Leone

Ad agosto, vi ricordiamo, uscirà nei cinema italiani l’attesissimo live action de Il Re Leone, diretto da Jon Favreau. Nel film, Beyoncé darà la voce a Nala, la giovane leonessa che diventerà compagna di Simba. La cantante, come già confermato mesi fa, ha lavorato alla colonna sonora del film. La pellicola vanterà dunque brani storici come Can you feel the love tonight interpretati dalla stessa Beyoncé e dal cast del film. Nel live action de Il Re Leone, fra gli altri, è incluso anche Donald Glover/ Childish Gambino.

 

Che cosa vi aspettate da Homecoming di Beyoncé?

Articoli Correlati