Holly e Benji torna in TV con un remake della storica serie

di Marco Della Corte
Holly e Benji torna in TV con un remake della storica serie

Quante volte ci siamo irritati dinanzi ai campi chilometrici dell’anime di Holly e Benji? Quante volte abbiamo considerato Holly un perfettino fortunello, Benji un figlio di papà ricco sfondato e , dopotutto, provassimo simpatia per Mark Lenders, un bravo ragazzo baciato dalla cattiva sorte a causa di una famiglia perennemente in bolletta ed una madre non del tutto in salute? Ebbene, le stesse “gioie” e dolori dell’epoca le potremmo riviverle nel remake della storica serie, Captain Tsubasa.

Il mitico cartone animato giapponese degli anni ’80 trovò terreno fertile in Italia, paese che più sul lavoro sembra essere fondato sul calcio. I due protagonisti del calcio animato torneranno su Italia 1 per la gioia dei fan il prossimo 23 dicembre.

HOLLY E BENJI: IL RITORNO DEI DUE BENIAMINI SU ITALIA 1

Su Italia 1 tornano i beniamini del calcio giapponese, in un remake che rinarrerà la storia di Oliver Hutton e Benjamin Price dalle origini. Il fumetto di Yoichi Takahashi è uno degli spokon (manga di genere sportivo) più noti a livello internazionale. Visto il successo del fumetto, venne creata una prima versione animata trasmessa in madrepatria dal 1983 al 1986. Il cartone venne importato anche in Italia e trasmesso sui canali dell’allora rete Fininvest a partire da luglio 1986 con il titolo: “Holly e Benji: due fuoriclasse”.

Nel nostro paese, come in altri stati europei, per un motivo di semplificazione culturale, i nomi dei personaggi principali furono occidentalizzati. Vennero creati anche dei sequel dell’anime anni ’80: “Holly e Benji: sfida al mondo”, “Che campioni Holly e Benji!” “Holly e Benji Forever”. Quello che vedremo tra pochissimo su Italia 1 è il remake della prima leggendaria serie che appassionò milioni di bambini (e non) trasmessa in madrepatria tra il 2018 e il 2019. La serie, che consta di 52 episodi, andrà in onda da lunedì’ al venerdì alle 13:45.

 

Articoli Correlati