Harry Styles ha rifiutato il ruolo di Eric ne La Sirenetta!

di Alberto Muraro

Tutto da rifare. L’ufficialità del coinvolgimento di Harry Styles nel live action de La Sirenetta si è in realtà rivelata una bufala. Poche ore fa, vi abbiamo raccontato che il sito Disinsider aveva lanciato la notizia, ma a quanto pare si tratta di una fake news.

A trarci in inganno, e ce ne scusiamo, sono anche stati i tweet (subito cancellati) di due importanti cinema statunitensi come AMC Theatres e Regal Cinemas, che hanno dato su Twitter la conferma della notizia.

Una fonte ben più attendibile, ovvero il sito Variety, è entrata in contatto con un portavoce di Harry Styles nel corso della serata. Il cantante degli One Direction, che era uno dei nomi papabili per il ruolo del principe Eric, avrebbe infatti rifiutato l’offerta.

 

I primi rumor su Harry Styles nel ruolo di Eric

harry styles

In questa occasione su GingerGeneration.it vi avevamo riportato un’indiscrezione molto succosa di Variety di qualche giorno fa. Il giornale aveva anticipato la scelta da parte di Disney di arruolare Harry Styles nel ruolo di uno dei principi più amati di sempre. Variety era fra le altre cose la stessa testata ad aver parlato del provino di Harry per diventare Elvis Presley, un ruolo assegnato poi a Austin Butler.

L’artista britannico potrebbe aver rifiutato il ruolo a causa dei prossimi progetti discografici. A quanto sembra, Harry potrebbe infatti pubblicare il suo secondo attesissimo disco solista molto presto!

 

Il live action de La Sirenetta: tutto quello che sappiamo del film

Il grandissimo regista Rob Marshall (Chicago) ha avuto la responsabilità di rimettere mano al grande classico Disney del 1989.

Il film, in base alle informazioni in nostro possesso, sarà interamente girato fra i Caraibi e il SudAfrica. Almeno per il momento, ci è dato sapere con certezza che il ruolo della protagonista sarà affidato a Halle Bailey. Stiamo parlando, nel caso in cui non lo sapeste, di una delle due sorelle che compongono il ruolo Chloe X Halle.

Le più recenti indiscrezioni vorrebbero inoltre Melissa McCarthy nel ruolo del cattivo, la temibile Ursula, e Javier Bardem nel ruolo del padre di Ariel, il Re Tritone.

Chi si occuperà della colonna sonora, proprio come nel caso del film originale, sarà il compositore Alan Menken.

Articoli Correlati