Harry Styles s’ispira ai Queen e David Bowie: ecco quando uscirà il suo album!

di Alice Giusti
Harry Styles dunkirk

L’album di Harry Styles è probabilmente quasi pronto e uscirà a brevissimo! Ormai non stiamo più nella pelle e non vediamo l’ora di sentire anche il debutto del più glamorous degli One Direction!

Come sappiamo, il 23enne ha scelto di utilizzare la pausa dalla band in modo inizialmente diverso dai suoi compagni: mentre Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne si sono concentrati solo sulla musica, Harry ha voluto provare la strada del cinema, ed è stato scelto da Christopher Nolan per interpretare la parte di un soldato nell’ultimo film del regista, Dunkirk, ambientato durante la seconda guerra mondiale, che uscirà a luglio 2017.

Tuttavia, Harry Styles non ha certo abbandonato la musica e sta lavorando da mesi a un progetto musicale da solista che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe uscire a maggio! A riportarlo è Hits Daily Double, che ci fornisce anche ulteriori dettagli sull’album da solista del cantante inglese.

A quanto pare, Harry ha collaborato al nuovo lavoro in studio con Jeff Bhasker (che ha già curato gli album di Kanye West, dei Rolling Stones e “Uptown Funk” di Bruno Mars), e ha preso una direzione diversa da quella intrapresa dai suoi amici e compagni di band e dagli stessi One Direction. Il suo album, infatti, si è ispirato al British rock anni ’70, in particolare ai Queen e a David Bowie.

Il progetto, inoltre, sarà anticipato da un singolo che potrebbe uscire già ad aprile, e che è stato già acclamato da molti musicisti nel settore. Harry Styles ha scritto i brani insieme a Johnny McDaid degli Snow Patrol, e il suo talento musicale e di cantautore è stato applaudito anche da Robbie Williams ed Ed Sheeran, tra gli altri.

Werk ?

Un post condiviso da Lou Teasdale (@louteasdale) in data:

“Ormai siamo vicini all’uscita e siamo molto eccitati per questo. E’ un album del quale siamo incredibilmente soddisfatti e non manca molto perché sia definitivamente pronto. Ovviamente vogliamo che tutto sia fatto per il meglio, perché pensiamo che lui sia con noi per rimanerci”, ha detto Rob Stringer, il CEO di Columbia Records, che ha prodotto l’album di Harry.

Inoltre, pochi giorni fa, la truccatrice, hair stylist e amica di Harry Styles, Lou Teasdale, aveva pubblicato un video in cui si vede la popstar sul set di un servizio fotografico. Che stesse realizzando le foto per l’album? Oppure si tratta di un altro progetto ancora top secret? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Anche voi non vedete l’ora che esca il nuovo album di Harry Styles?

Articoli Correlati