GingerGeneration.it

Harry Styles si prepara alla carriera da solista da anni, parola di Johnny McDaid degli Snow Patrol

scritto da Alice Giusti
Harry styles

La pausa degli One Direction è iniziata da qualche mese, ma i quattro ragazzi inglesi non smettono mai di far parlare di sé. Mentre Liam si trova a Cannes con la sua nuova fiamma Cheryl Fernandez-Versini, Louis si dedica al nuovo ruolo di padre accudendo il piccolo Freddie e Niall passa da un campo di golf all’altro, Harry Styles, oltre ad avere cambiato taglio di capelli rinunciando alla folta chioma (che con il tempo avevamo imparato ad amare), continua a lavorare ai suoi progetti futuri, anche al di fuori della sua band. A detta dell’amico e collega Johnny McDaid, pianista e chitarrista degli Snow Patrol, il 22enne di Holmes Chapel starebbe lavorando “da anni” per costruirsi una carriera da solista.

Non è la prima volta che si parla di una possibile svolta a cantante solista per Harry, considerato da molti il più talentuoso e il più dotato di forte personalità sul palco (e non solo) dei One Direction, ma questa volta a parlare è qualcuno che lo conosce e ha lavorato con lui. “Io e Harry siamo amici da molto tempo e abbiamo scritto molto insieme”, ha rivelato Johnny McDaid a Press Association, “Harry è un artista molto prolifico e un ragazzo super-talentuoso. È veramente una persona genuina con una voce incredibile, e scriviamo insieme tante canzoni, da anni ormai. Penso che il mondo resterà scioccato dalla sua bravura e del materiale che riuscirà a pubblicare”. La vena creativa e cantautoriale di Harry Styles era già conosciuta da tempo, dal momento che il cantante ha anche scritto molti dei testi contenuti negli album dei One Direction (specialmente in Four e Made in the A.M.) ma anche per altri colleghi, tra cui Ariana Grande. Tuttavia, adesso l’obiettivo del cantante sarebbe quello di darsi alla carriera solista: “Non so quando arriverà questo debutto. Ma mi immagino che Harry stupirà con qualcosa di molto speciale, e da quanto ho potuto ascoltare, sarà qualcosa di eccezionale”.

Johnny McDaid ha però ammesso che i due non hanno mai registrato in studio insieme, preferendo trovarsi a casa per scrivere canzoni. “Non sono mai stato in studio con Harry, di solito ci troviamo a casa mia o sua o ci incontriamo da qualche parte e ci sediamo sul divano. A lui piace fare così: ordiniamo takeaway e ci vengono le idee”. Harry Styles starà davvero pensando a una carriera da solista? Lascerà gli One Direction come Zayn, o aspetterà che prima si chiuda definitivamente l’esperienza con la band?

E a voi piacerebbe che Harry Styles intraprendesse una carriera solista prima o poi?